Leggi tutto" />

Rientra l’emergenza neve, riaprono le scuole: c’è l’ok della Prefettura

Ben ritrovati con le Breaking News di LecceNews24.it. Diversi oggi gli argomenti all’interno del nostro spazio video, a cominciare dalla Cronaca.

I Carabinieri di Casarano sono riusciti in tempo a bloccare un uomo che a Parabita si era reso protagonista di una truffa a danno di due coniugi anziani. Aveva detto alla coppia che se non gli avessero consegnato una somma di denaro euro, il figlio sarebbe finito in arresto per aver causato un sinistro. Invece, lui, non aveva avuto alcun incidente. I militari, dopo la perquisizione, hanno dunque smascherato l’autore del raggiro poco prima che si allontanasse.

Dalle 12.00 di oggi, 12 Gennaio, sarà possibile per i mezzi pesanti riprendere a circolare senza catene e pneumatici da neve. Cominciano a riaprire anche le scuole nella provincia di Lecce. C’è il placet della Prefettura e del Centro Coordinamento Soccorsi. Pian piano si torna alla normalità.

Rifiuti tombati nella discarica di Burgesi: il giudice dispone l’archiviazione. Il gip ha accolto la richiesta della Procura. Alcuni illeciti risulterebbero oramai prescritti o già ‘coperti da giudicato’. L’allarme inquinamento nella discarica è ritornato d’attualità nelle settimane scorse ed è stato chiesto agli enti interessati di bonificare il sito.

Dario Stefàno irrompe con un comunicato su Facebook che non lascia spazio alle interpretazioni e chiude definitivamente ad una sua eventuale candidatura. “Avverto il dovere di ribadire, ancora una volta, che non ci sono le condizioni per la mia candidatura a Sindaco della città di Lecce.” Così il Senatore fuga ogni dubbio sul suo futuro.

Non vuol sentir parlare di distrazioni Pacilli che tra un allenamento e l’altro si è concesso ai microfoni dei giornalisti. “La pausa c’è stata per tutti – ha commentato l’esterno – e adesso l’obiettivo è arrivare al massimo alla prima gara dell’anno”. “Adesso inizia un nuovo anno: quello che mi sono lasciato alle spalle è stato particolarmente felice”.