L’accensione della Cascata Monumentale di Leuca veste di magia la notte più bella

La Cascata Monumentale a Santa Maria di Leuca si accende sabato 15 luglio per mostrarsi in tutta la sua maestosa bellezza. Curato dall’Associazione Culturale Effemme, l’evento ‘Cascata di notte’ accompagnerà l’accensione di questo gigante d’acqua con tanti ospiti e buona musica.

Solo poco tempo fa avevamo raccontato della Cascata di Santa Maria di Leuca, inserita di diritto in una classifica che incoronava quella Monumentale come una delle più belle cascate italiane.
 
Il punto finale del lungo Acquedotto Pugliese, opera architettonica  degli anni ’40, ha dato vita alla straordinaria Cascata Monumentale. La Cascata, con l’imponenza della sua maestosità ha una lunghezza di oltre 250 metri con un dislivello di 120 metri e una portata di mille litri di acqua al secondo che terminano direttamente nel bellissimo mare blu che cinge Santa Maria di Leuca.
 
La Cascata Monumentale è uno spettacolo veramente unico, vederla mentre prende vita di notte, lo è ancora di più. La forza e la bellezza si fondono in un unico abbraccio che lascia senza fiato. Ammirarla in tutto il suo fasto, è un’emozione indescrivibile che narra di una magia irripetibile.
 
A rendere reale tutto questo, sarà l’incantesimo dell’evento “Cascata di Notte” organizzato dall’Associazione Culturale Effemme che avrà inizio alle ore 21 di sabato 15 luglio e terminerà all’alba di domenica 16. La serata, condotta da Mario Fersino, Super Mario,tra musica e allegria, vedrà la presenza di tanti ospiti e tanta buona musica. Un evento, insomma, che ha il sapore dell’unicità.
 
Ad aprire la serata “Macchia Story” nella veste di vari personaggi della storia del cantautorato italiano tra cui Renato Zero, Vasco Rossi, Franco Califfano, ecc..
 
A seguire il live show “Zoo Party Salento” con le produzioni del Party Rock, il movimento più dissacratorio e ironico del Salento e le loro più famose parodie delle Hit internazionali.
Spazio in consolle dopo la mezzanotte, nell’attesa dell’apertura della Cascata, con lo special guest Cristian Carpentieri, noto dj componente del famoso team Joyfull Family ed i “Salento Guys” che presenteranno il loro nuovo progetto musicale con i dj Steven Frisullo, Antonio Maniglio e Luca de Blasi.
 
Tutto questo, fino al momento più atteso. Nel cuore della notte, infatti, alle 2 circa, la Cascata Monumentale prenderà vita tra i giochi di luci, musiche e colori della nuova illuminazione artistica.
 
Sarà il momento più intenso ed emozionante, quello a cui potranno assistere coloro che avranno raggiunto La Cascata Monumentale di Santa Maria di Leuca, ai piedi della Basilica “De Finibus Terrae”, e che potranno vivere l’emozione di  questo spettacolo che si realizza una sola volta all’anno.
                          
Tiziana Protopapa
 



In questo articolo: