Viaggi & Itinerari

Sei in »   » »

Il cigno nero apparso a Ugento (ph.Perruccio Manolo)
25 MAGGIO 2017

Spunta un cigno nero nelle acque di Ugento: l'insolita presenza che ha incantato i presenti

Arriva in redazione la foto della presenza di un esemplare di cigno nero tra le acque dei bacini di Ugento. Un volatile raro da avvistare nel territorio salentino che però si è concesso alla vista di alcuni passanti che non hanno perso perso l'occasione per immortalarlo.

La Cattedrale leccese in Piazza Duomo
23 MAGGIO 2017

Le 10 chiese più belle di Lecce secondo Leccenews24. Il trionfo del barocco

Chi ha scritto che se tutte le chiese barocche di Lecce si trovassero in un'unica via, quella strada sarebbe certamente la più bella al mondo non ha esagerato. Continua il viaggio di leccenews24 tra le bellezze del territorio salentino.

l'oasi wwf Le Cesine
20 MAGGIO 2017

Giornata delle Oasi del WWF Italia, pedalata alla Masseria Cesine con l'Associazione 'Ruotando'

​Domenica 21 Maggio ricorre la Giornata delle Oasi del WWF Italia. Appuntamento presso la Ciclofficina Popolare Knos per la biciclettata organizzata dall'Associazione culturale 'Ruotando', alle ore 8.45, per poi percorrere in bici la Masseria Cesine, Riserva Naturale dello Stato

Seracca Guerrieri Perrone e Coclite
16 MAGGIO 2017

Cortili Aperti arriva all'edizione numero 23. Androni e residenze pronte ad accogliere i visitatori | VIDEO

Torna la tanto attesa nuova edizione di 'Lecce Cortili Aperti'. 27 androni di residenze private apriranno le loro porte alle migliaia di cittadini e turisti pronti a invadere la città. Perrone: 'la collaborazione tra pubblico e privato è la chiave per molti problemi'.

Paesaggio di Castro
9 MAGGIO 2017

​La Puglia fa incetta di Bandiere Blu: 11 in tutta la regione, 4 al Salento!

L'organizzazione non-governativa e no-profit Fee (Foundation for Environmental Education) premia, anche quest'anno, il mare della nostra regione con ben undici località contrassegnate dall'ambito riconoscimento.

Masseria Giammatteo
4 MAGGIO 2017

​Con una passeggiata tra Frigole e Borgo Piave inizia il 'cammino' verso la mostra del paesaggio

Tra borghi, campi e masserie: prevista per domenica 7 maggio la Giornata del Paesaggio di Frigole e Borgo Piave organizzata dal SAC Terre di Lupiae nell?ambito del Laboratorio del Paesaggio.

Evento in bici nel Salento
28 APRILE 2017

'Tutti in bici!', dal 29 Aprile all'1 Maggio bikers in sella per la Ciclofesta Grika

Dal 29 Aprile al 1 Maggio, tutti in bicicletta per la 'Ciclofesta Grika', un progetto di Città Fertile, gruppo tecnico orizzontale per le strategie urbane partecipate. Si parte Sabato, ore 14.00, con un workshop a Zollino.

ciclo-passeggiata nel Salento
23 APRILE 2017

Primo maggio alla scoperta di dolmen e menhir. In bici da Cannole a Torre Sant'Andrea con la Pro Loco Cerceto

Biciclettata del primo Maggio tra la storia del territorio salentino. L'evento è organizzato dalla Pro Loco Cerceto. Da Cannole a Torre Sant'Andrea, un itinerario in bici tra la bellezza antica del Salento.

Porticciolo di Porto Badisco
21 APRILE 2017

​Da Sant'Andrea a Porto Badisco. Il trekking di Salento Faber mette in moto la solidarietà

La poesia della natura incontra il cuore grande di chi sceglie di condividere il progetto solidale Nota il Mondo. Organizzata da Salento Faber, una domenica dedicata al trekking che fa bene e riscopre le bellezze senza tempo di un territorio che incanta e conquista.

La presentazione della festa patronale di Diso a Palazzo Adorno
19 APRILE 2017

​'Il paese più piccolo con la festa più grande'. Diso pronta a omaggiare i 'Santi nosci' Filippo e Giacomo

Dopo un anno di ferventi preparativi, Diso si prepara a rendere onore ai suoi Santi Protettori Filippo e Giacomo, confermandosi ancora una volta a livello nazionale come 'il paese più piccolo con la festa più grande'.

Pagine: 34
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | ...