Prosegue a Copertino il ‘Festival Internazionale della Arti’, il 21 e il 23 luglio gli ultimi appuntamenti

Dopo le serate del 16 e del 19 domani e domenica gli ultimi due eventi della manifestazione. Memorie antiche, note eleganti e poesia senza tempo sono gli ingredienti di un’idea nata dal Tenore Salvatore Cordella e dal Maestro Peppe Vessicchio.

Prosegue il  Festival Internazionale delle Arti giunto alla sua sesta edizione. Un appuntamento non solo con la musica colta e con l’arte, ma anche con il benessere naturale e i germogli nascenti della terra e della lirica. Memorie antiche, note eleganti e poesia senza tempo sono gli ingredienti di un’idea nata dal Tenore Salvatore Cordella e dal Maestro Peppe Vessicchio, che, negli anni, ha consolidato presenze di primordine del panorama musicale nazionale ed internazionale e nutrito stelle nascenti.
  
Dopo gli appuntamenti del 16 Luglio, con “Accademia in Festival” e del 19 con il Convegno Concerto “Esperienze Armoniche”,  l’evento prosegue nella giornata del 21 Luglio con il Gran Galà Lirico – Sogno in Arte, presso l’Atrio del Castello Angioino.
  
L’evento è imperdibile poiché sarà un meraviglioso viaggio nel mondo dell’opera lirica. Gli ascoltatori saranno all’interno di un excursus nel genere, attraverso i racconti del Maestro Sergio La Stella che introdurrà l’ascolto delle più belle arie d’opera, interpretate da importanti artisti nazionali e stranieri, tra questi: il Tenore Salvatore Cordella; gli artisti che hanno ricevuto il Premio Germogli d’Arte nelle precedenti edizioni del Festival; i Solisti del Sesto Armonico; il Direttore, Maestro Sergio La Stella.
  
La serata sarà un omaggio anche ad altre forme d’arte come la Danza, la Prosa ed il moderno Video Mapping. Nel corso dell’appuntamento verranno assegnati i Premi Germogli d’Arte alle stelle nascenti della lirica: i Tenori Federico Buttazzo e Marco Miglietta ed al ballerino Emilio Barone; ed il Premio Internazionale delle Arti all’Ensemble del Sesto Armonico. Visualartist della serata, Hermes Mangialardo.
  
Chiude il ricco programma di quest’anno il concerto “Hymne a l’Amour”. Il 23 Luglio, alle ore 21, si celebra il più tormentato dei sentimenti umani andando oltre i confini, trascendendo tempi e luoghi.
  
La più belle canzoni e poesie che racconteranno i percorsi del cuore tra gioie, passioni, dolore e tradimento, saranno eseguite da una formazione orchestrale di ben 16 elementi ed interpretate dalle meravigliose voci di Salvatore Cordella, Franco Castiglia, Emanuela Loffredo, Raffaella Misti.
  
Gli arrangiamenti e la direzione sono dei Maestri Pino Perris e Maurizio Pica, la voce recitante sarà quella di Andrea Rizzoli.



In questo articolo: