Pochi passi e ti ritrovi in un luogo magico. Pista di ghiaccio, stand e mercatini trasformano Otranto in un ‘Villaggio di Natale’

​Dal 7 dicembre all’8 gennaio la pista di pattinaggio sul ghiaccio, i mercatini, le luminarie e gli stand gastronomici trasformeranno la zona del porto in un grande ‘Villaggio Natalizio’. L’iniziativa è stata voluta dalla Pro Loco di Otranto, con il patrocinio del Comune.

Basta percorrere pochi metri per passare dal centro storico di Otranto, un ‘capolavoro’ di architettura con i suoi vicoli suggestivi, le piccole botteghe artigiane e le sue testimonianze storiche, ad un luogo incantato dove è pronta ad andare in scena la magia e lo spirito del Natale. Già, perché dal 7 dicembre all’8 gennaio 2017 piazza dell’Umanità Migrante sarà trasformata in un suggestivo ‘Christmas Village’. La locale ProLoco patrocinata dall’amministrazione è al lavoro da tempo per rendere speciale il periodo più bello dell’anno a salentini e turisti che sceglieranno di trascorrere le vacanze nella cittadina più orientale d’Italia, in attesa anche di ammirare la prima alba del nuovo anno.
  
La pista di "ice skating" è solo una delle tante attrazioni pensate per rendere speciali i giorni di festa in cui l’unica parola d’ordine sarà «divertimento». Basta munirsi di guanti, cappello e piumini, indossare i pattini e scivolare sulla superficie ghiacciata, unica nel suo genere.  L’area sarà aperta anche ai più piccoli che potranno imitare mamma e papà in tutta sicurezza grazie ai pinguini aiuto-pattini. Ma come detto non finisce qui. Non sarebbe un vero «Villagio di Natale» senza le luci colorate, il grande albero impreziosito dalle mille decorazioni, le bancarelle, gli stand eno-gastronomici e typical food, street beer, wine line e beauty.
  
La data da segnare in rosso sul calendario è quella del 7 dicembre, quando si apriranno le porte di questo spazio magico e scintillante. Il taglio del nastro sarà accompagnato da laboratori e ludoteche ricreative, spettacoli di marionette sui miti e le leggende del cielo e sul Natale, giostre, mercatini.
  
L’appuntamento imperdibile è alle 18.00 nell’area portuale. 



In questo articolo: