Otranto, aspettando la prima alba d’Italia del 2017. Ospiti Fiorella Mannoia il 30 e Moreno il 31

Gli ultimi giorni del 2016 nel punto più a est d’Italia, dove sorgerà la prima alba dello stivale, a Capo Palascia per aspettare questo 2017 a suon di musica, balli e tra le note di un ospite d’eccezione già nella notte del 30 Dicembre, Fiorella Mannoia.

Quest’anno, la Città dei Martiri, dal 26 Novembre all’8 gennaio, mette in scena eventi di caratura nazionale che conducono turisti e salentini a inondare il lungomare degli Eroi e “Largo Porta Terra” per l’“Alba dei Popoli”.
 
La rassegna è ormai giunta alla XVIII edizione e negli anni ha vantato la presenza di numerosi artisti di fama internazionale: Pino Daniele, Franco Battiato, Goran Bregovic, Roberto Vecchioni, Giuliano Palma, Nina Zilli, Eugenio ed Edoardo Bennato, Nicola Piovani, Lou Reed, Mario Biondi, Roy Paci, Avion Travel, gli Stadio, Max Gazzè, Alex Britti; registi tra cui Ferzan Ozpetek, Emir Kusturica, Manuel Pradal.
 
Domani (Venerdì 30 Dicembre) e dopodomani (Sabato 31 Dicembre) il clou della manifestazione.
 
La città degli idruntini è già in fermento per assistere all’emozionante concerto di Venerdì 30 Dicembre 2016 di una fra le più raffinate interpreti della canzone italiana: Fiorella Mannoia.
 
Una cantante che attraversa trasversalmente varie generazioni, colpendo il loro cuore e la loro sensibilità grazie alle sue straordinarie doti interpretative, alle sue canzoni emozionanti ma soprattutto grazie al suo carattere umile, ma al tempo stesso forte e tipico di una vera “combattente”.
 
Ed è “combattente” il titolo del suo ultimo lavoro discografico che, in parte, farà ascoltare domani sera a chi avrà la fortuna di raggiungere la città dei Martiri. Sul palco sarà accompagnata dalla sua band con Davide Aru alla chitarra, Luca Visigalli al basso, Bruno Zucchetti al pianoforte e alle tastiere, Diego Corradin alla batteria e Carlo Di Francesco, Direttore Artistico del tour, alle percussioni.
 
Un regalo che ci siamo voluti fare e che offriamo a tutti gli amici che vorranno venire a vivere le emozioni che solo lei sa trasmettere” con queste parole, il primo cittadino, Luciano Cariddi invita tutti a non perdere l’evento che anticiperà la manifestazione dell’ultimo giorno dell’anno: un WINTER SHOW (Sabato 31 Dicembre 2016) sotto la direzione artistica di Carlo Gallo, una serata presentata ed animata dai Deejay di RadioNorba, con l’avvicendarsi sul palco di un cast artistico con giovani provenienti dai talent show e con i più famosi dj nazionali, special guest della serata sarà il rapper Moreno.
 
Un importante avvicendarsi di artisti che esalteranno i presenti nell’attesa dello spettacolo pirotecnico di mezzanotte e del brindisi di fine anno che aprirà le porte al 2017 e alla sua prima alba d’Italia.
 
Un’alba che cancella il buio della notte e che simboleggia, in ognuno di noi, la speranza di riuscire ad affrontare con entusiasmo l’anno che verrà.
 
Serena Pacella Coluccia



In questo articolo: