LecceFashionWeekend 2015. Tra alta moda e profonde radici salentine

Moltissimi Brand completamente diversi tra loro hanno reso il Lecce Fashion Weekend un evento unico e bellissimo. Nello scenario della Villa Comunale hanno sfilato collezioni tra alta moda e il made in Salento mostrando talento,passione e competenza.

Si è conclusa accompagnata da non pochi applausi l’ultima serata dell’evento più atteso della settimana. Il Lecce Fashion Weekend ha colpito davvero tutti, non solo per ciò che ha portato in passerella ma anche per la cura e la competenza con il quale è stato organizzato. Niente fuori posto a parte la piccola pioggerellina che sull’ultima sfilata ha rubato un po’ di attenzione, ma nemmeno così la gente è voluta andare via. Perché si doveva assolutamente applaudire alla bellezza e al talento del Made in Italy e, possiamo gridarlo forte, del Made in Salento.

17 brand noti e meno noti hanno vissuto e fatto vivere  l’esperienza della bellezza, la bellezza nel vero senso della parola che racchiude i segni di un’organizzazione attenta ai minimi dettagli, oltre alle modelle infatti, la scelta delle squadre di lavoro dedite al trucco e al parrucco è stata altamente professionale.

Tutte le collezioni hanno sorpreso gli spettatori e lasciato a bocca aperta: l’artigianato ha rubato la scena  come le borse e gli accessori del marchio Ada De Giorgi che ha presentato le SalentoBag , borse artigianali, lavorate completamente a mano con la tecnica dell’uncinetto, dai colori vivi e forti come quelli che rappresentano la terra salentina e dai particolari tutti made in Salento come i ricami.

E poi tanti altri hanno lasciato il segno come Antonio Franco con la sua collezione che ha ricordato i meravigliosi anni 50/60 dalle linee ampie e morbide con una sempre presente vita alta e dei tagli che hanno raffigurato la donna di tutti i giorni, ma allo stesso tempo elegante e raffinata. E ancora Antonio Tarantino, premiato oltretutto per la sua carriera e per ciò che ha donato alla sua terra ovvero una collezione di Alta Moda che ha portato in passerella una donna sensuale,morbida e suggestiva.

Bellissima anche la collezione presentata dall’Accademia Sitam di Lecce che con un lavoro su tessuto broccato ha progettato degli abiti in stile rinascimentale  con accessori che provenivano da materiali naturali per promuovere sempre di più uno stile eco-sostenibile.

Tantissimi i brand che hanno lasciato il segno, dunque, in questa edizione di Lecce Fashion Weekend che ormai da 14 anni ci regala emozioni, qualità e professionalità, per portare in alto sempre di più il Made in Italy e il Made in Salento.



In questo articolo: