Fabrizio Moro infiamma l’Anfiteatro. Grande successo per la tappa leccese dell’artista romano

Di scena ieri l’appuntamento nel capoluogo salentino del ‘Pace Live Tour’. Oltre due ore di esibizione che hanno letteralmente portato in visibili gli spettatori che hanno riempito in ogni ordine di posto la storica location leccese.

Le aspettative perché fosse un vero e proprio successo c’erano tutte. Lo splendida location dell’Anfiteatro Romano di Lecce, il bel tempo  (anche se, forse un po’ troppo caldo) e tantissime persone che hanno affollato il ogni ordine di posto lo storico monumento leccese. E queste aspettative sono state pienamente ripagate.
  
Si è svolta ieri nel capoluogo la tappa salentina del ‘Pace Live Tour 2017’ di Fabrizio Moro, due ore fitte di spettacolo, senza alcuna interruzione e all’insegna della musica che il cantautore romano, nato da genitori calabresi, ha portato in scena nel salotto della città tra le bellezze storico-artistico-architettoniche della “Capitale del Barocco”.
  
Una performance adrenalinica ed energetica quella a cui ha dato vita Moro che ha letteralmente portato in visibilio le tantissime persone presenti, coinvolgendole in due ore di autentica energia nelle quali non c’è stata la minima occasione perché la noia prendesse il sopravvento.
  
Naturalmente, oltre ai suoi più celebri successi, primo tra tutti “Pensa” con cui ha vinto nel 2007 il Festival della Canzone Italia di Sanremo nella sezione Nuove Proposte e conquistando, altresì, con lo stesso brano il premio della critica “Mia Martini”, il cantautore ha eseguito pezzi della sua ultima fatica discografica “Pace”, che dà il nome alla tournée, lanciata in seguito al 67° Festival di Sanremo, dove ha partecipato con il brano “Portami via”.
  
Pubblico rapito dall’entusiasmo quando sono state intonate “Andiamo”, “Un pezzettino”, “Alessandra sarà sempre più bella” e “Da una sola parte” (questi ultimi due brani riproposti nel corso del bis) e “Sono solo parole”, brano di cui è autore e, come ha dichiarato, “regalato a Noemy”, con il quale la cantante, anch’ella della Capitale, si è classificata terza nell’edizione 2012 del Festival di Sanremo.
  
I prossimi appuntamenti live con Fabrizio Moro nel mese di agosto si svolgeranno a Montalto di Castro in provincia di Viterbo il 13; a Lioni in provincia di Avellino il 17; a Rocca Imperiale provincia di Cosenza il 18; Zafferana Etnea in provincia di Catania il 19; a Diamante, sempre in provincia di Cosenza il 20 e, infine, a Turi (Bari) il 28.



In questo articolo: