Cosa facciamo ad Halloween? 6 suggerimenti ‘da paura’ per la notte delle streghe targata Salento

Abbiamo selezionato per voi sei imperdibili serate sparse in giro per la provincia che, per la loro varietà, soddisferanno sicuramente tutti i gusti. Dal teatro interattivo all’intrattenimento per bambini, dal party rock alla festa sulla spiaggia.

Ad Halloween non si scappa, non più almeno. Anche il più piccolo paese del Sud Italia si attrezza a dovere per festeggiare la notte delle streghe. In tutta la provincia il fermento è tanto e gli scheletri scalpitano nell’armadio, pronti a saltar fuori. Vi proponiamo, in ordine sparso, sei suggerimenti irrinunciabili.
 
1) Into The Wood. Frutto della mente perversa (e geniale) della compagnia teatrale più folle del Salento. I Ragazzi di via Malinconico hanno deciso di farvi saltare il pacemaker con lo spettacolo interattivo ‘Into the wood’.  Preannunciato da un terrificante video in stile ‘The Blair Witch Project’  –che troverete sulla pagina ufficiale dell’evento-  torna un format già sperimentato l’anno scorso, ma con un significativo cambio di location. Se, infatti, in precedenza, i RDVM ci hanno fatti smarrire nelle tenebre delle campagne gallipoline quest’anno si trasferiscono ad Alezio. Sarà la settecentesca Villa Arancia, in Via Garibaldi, ad accogliervi per terrorizzarvi. Gli organizzatori sconsigliano l’ingresso alle donne in stato di gravidanza ed ai deboli di cuore e sono perentori : leggiamo sull’evento Facebook che “L’ingresso all’area interessata prevede l’acquisto di un ticket di 5 euro, a seguito dell’acquisto la compagnia si esonera da qualsiasi tipo di responsabilità”.  Lasciate ogni speranza voi ch’entrate, insomma.
  
2) Una serata da Zombie! Sempre ad Alezio suggeriamo anche un evento indicato per i grandi e per i più piccini. Il Bar Villa Picciotti, in via Mariana Albina, riproporrà la fortunata collaborazione con le dinamiche ragazze di Animazione Salentina. Quando c’è lo zampino di Chiara e Federica, fondatrici di AS, per i bambini il divertimento è assicurato e possiamo solo provare ad immaginare quali scherzetti stiano architettando per intrattenere streghette e folletti. Anche i genitori vanno sul sicuro, se non vi bastano il buffet a tema ed i fiumi di sangria di cui si mormora chiedete a Cesare-il barman- un bicchiere di vino da accompagnare con le sue friselline piccanti. Restare senza lingua è una prospettiva abbastanza spaventosa, no?
 
3) Halloween Is Back! Ci spostiamo a Tuglie dove la carismatica Eleonora, titolare di ‘La prova del 9 Cafè’, ha deciso di trasformare il suo Bar in centro in uno spettrale cimitero. In occasione della festa lo staff ha preparato per voi un listino prezzi che vi farà sudare freddo e, probabilmente, bere troppo ma sapete come funziona in questo caso, vero? Chi beve non guida e chi guida non beve!
 
4) Halloween Beach Party.  Puglia o California? Il Samsara di Gallipoli ha deciso di confonderci le idee e, se non riuscite ad aspettare domani per darvi alla pazza gioia, vi proponiamo un tenebroso halloween beach party  che avrà inizio tra poche ore. Le danze si apriranno a mezzogiorno e termineranno al calar del sole.
 
5) Tenebre Rock con Ballarock. Ci spostiamo a Nord, verso Lecce, direzione Manifatture Knoss, dove i ‘ballarocchi’ Filippiakos e Streaker si assicureranno che le creature demoniache accorse per l’occasione  si scatenino a ritmo di rock’n roll, punk rock, grunge, indie, hard rock e tutti quei generi musicali che prevedono ‘pogo’ selvaggio e forti stress alla cervicale. Il costo dell’ingresso è di 3 euro prima della mezzanotte, dopo il prezzo salirà a 5 euro.
 
6) Unhappy Halloween con Trash Against The Machine. Sempre a Lecce per un appuntamento divenuto ormai tradizione. Il festone Halloween delle Officine Cantelmo è ormai un must per gli studenti universitari Leccesi. Gli organizzatori promettono “il meglio del peggio della musica internazionale” , la consolle sarà dunque impegnata da vari DJs che si sfideranno a colpi di tormentoni e musica dance anni 90. Imperdibile davvero se consideriamo che la serata è anche un Official Erasmus Party. Cosa vuol dire? Vuol dire che una babele di lingue e di maschere terrificanti si scatenerà a ritmo di ‘Maracaibo’ nel cuore della città barocca. Il costo del biglietto è di 3 euro prima delle 23, se arriverete in ritardo dovrete invece pagare 5 euro.
 
Insomma Signore e Signori, non vi resta che scegliere la vostra meta ed  indossare la vostra maschera più brutta per addentrarvi nelle tenebre. Felice Halloween!
 
di Armenia Cotardo



In questo articolo: