Leverano stupisce a Berlino, la citta' dei fiori e del vino regina alla fiera del turismo

Sei in » »

Il Comune salentino č alla ITB, la pių importante fiera internazionale del turismo al mondo che si sta svolgendo a Berlino dall?8 al 12 marzo 2017. 'Abbiamo tanto da far conoscere e puntiamo alla destagionalizzazione' afferma l'assessore D'Angela.


uno scorcio di Leverano
uno scorcio di Leverano

Leverano. Un’offerta ampia che va dalla cultura all’enograstronomia. E con questo ventaglio variopinto di proposte, Leverano è volata in quel di Berlino, presso la ITB, la fiera internazionale del Turismo che si concluderà il prossimo 12 marzo.

“Il nostro obiettivo è destagionalizzare il turismo – spiega Massimiliano D’Angela, assessore alle Attività produttive e al Turismo – il nostro territorio ha tanto, tantissimo da offrire nel corso di tutto l’anno. Penso a “Novello in festa” la manifestazione che si tiene a Leverano nel mese di Novembre e festeggia il prodotto principe della nostra terra”.
 
Ma Leverano non è solo eccellenza del vino, è la città dei fiori col suo bellissimo e profumato mercato coperto dove vengono coltivate le specie più belle e anche più rare di piante e di fiori che, si sa, fanno ormai il giro del mondo perché richiesti in tanti paesi. Il mercato dei fiori è uno dei 13 mercati più importanti d’Italia.
 
E ancora “Abbiamo un patrimonio culturale da far conoscere – prosegue D’Angela – penso all’antica Torre voluta dall’imperatore tedesco Federico II, al centro storico, alle cantine di eccellenza che esportano vino in tutto il mondo, oltre al mercato dei fiori nel quale sono organizzate visite guidate gratuite”.
 
Del resto, Leverano è stata inserita tra le sei Must See Destinations in Puglia (le sei destinazioni  assolutamente da vedere) per le vacanze 2017 assieme ad altre stelle del turismo locale.
“Molti stranieri amano frequentare le nostre città soprattutto in bassa stagione e quindi è importante destagionalizzare”.
Ma, parlando di Leverano non si può buttare anche un occhio al mare “Il mare più bello è a due passi dal nostro centro e fa da contorno affascinante a un territorio tutto da scoprire”.

Approfondimenti per
  
Autore:
0 commenti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |