Pasticceria Chantilly, il buongiorno a Lecce passa da Piazza Ludovico Ariosto

Con la nuova gestione la storica pasticceria di Piazza Ludovico Ariosto a Lecce lancia nuovi prodotti per tutti i gusti, con un’apertura prolungata fino alla mezzanotte.

L’arte della pasticceria coniugata alla tradizione che si rinnova. Siamo in uno dei templi del gusto leccese, siamo a Chantilly, piazza Ludovico Ariosto. Al mattino tanti professionisti, imprenditori, giovani, famiglie e turisti si ritrovano per gustare non un semplice caffè, ma il caffè, accompagnato dalla brioches e dai pasticciotti del maestro Ferruccio Allegro, storico fondatore di Chantilly e discepolo dell’indimenticabile maestro Alvino.
  
Ma la tradizione di Chantilly da qualche tempo si è rafforzata grazie ad un’opera innovativa fortemente voluta dal nuovo proprietario, il giovanissimo imprenditore Matteo Spartano, maestro gelatiere, che ha trasformato la storica pasticceria di Piazza Ariosto in un santuario della dolcezza e della bontà.
  
L’angolo bar propone, con cortesia e altissima professionalità, un servizio di degustazione del caffè, somministrato in chiave universale, all’italiana o all’americana, con le varianti delle qualità più diverse.
  
Il banco pasticceria è un tripudio per gli occhi, prima ancora che per la bocca, ma la novità sta tutta nel banco dei gelati, cremosi e fantasiosi che Spartano realizza in prima persona, creando un mix geniale e una sintesi perfetta con la storica tradizione pasticcera.
  
Nasce così il pasticciotto gelato, un dolce squisito realizzato con la pasta frolla tipica del dolce leccese per eccellenza ma questa volta al posto della crema pasticcera troviamo un delizioso gelato artigianale, preparato ogni giorno in mille gusti. Si tratta di un gioiello servito in una veste appariscente e seducente.
  
Chantilly ha rinnovato il profilo estetico del locale, ampliando l’angolo bar e gli spazi dedicati alla socialità sia esterni che interni. Insomma la giornata comincia meglio passando al mattino da Chantilly, anche se la grande novità sta nell’apertura prolungata fino alla mezzanotte.
  
Colazione, caffè, gelato o aperitivo, dalle 5 del mattino fino alla mezzanotte.



In questo articolo: