Il Salento del Gusto si presenta a Lecce. La guida di Vincenzo Rotino alla Libreria Adriatica

Incontro goloso con Vincenzo Rotino, autore di Il Salento del Gusto, guida enogastronomica e del buon vivere nei gusti e nei sapori salentini presso la Libreria Adriatica di Lecce.

Tornano gli appuntamenti golosi di Vincenzo Rotino che oggi incontra appassionati di buona cucina e amanti del territorio nella storica Libreria Adriatica.
 
Si tratta di un viaggio nel Salento del Gusto e dei piaceri della tavola, tra ristoranti, masserie e agriturismi, boutique del gusto e un ricettario di terra e di mare.
 
Una chiacchierata coinvolgente e golosa, un Salento magico da scoprire, tutti insieme a parlare di territorio e buoni cibi che fanno di questa terra un angolo prezioso di raffinate qualità.
 
Senza dubbio Rotino è un autore che vive da protagonista la sua grande passione per la buona cucina, attraverso una profonda conoscenza del territorio e una sapiente inclinazione alla preparazione di piatti accattivanti, del resto nessuno potrebbe mai parlare di qualcosa che non conosce.
 
Quello in libreria Adriatica è l’ennesimo capitolo di un percorso di divulgazione mirato all’incontro con il pubblico in luoghi fortemente simbolici, spesso proprio ristoranti, o librerie dove è possibile coniugare conoscenza, gusto e creatività artistica.
 
Durante l'incontro, Alfredo Pagliarulo del Consorzio Turistico PGM Tour Operator Puglia, presenterà la nuova iniziativa tour editoriale “In viaggio con l’autore, itinerari enogastronomici salentini” a cura di Vincenzo Rotino.
 
Attraverso le opere editoriali di Rotino è possibile scoprire i segreti del Salento fin dentro le più profonde cavità culturali, su cui si fondano tradizioni e folklore, che rappresentano di fatto buona parte della quota economica dell’area geografica di riferimento.



In questo articolo: