Gusto, tradizione e ‘zeppole’: la Festa del Papà è al ristorante ‘Il Vizio del Barone’

Tradizione gastronomica ed un menù fisso che batte la crisi. A ‘Il Vizio del Barone’ di Caprarica, a soli 25 euro è possibile pranzare con la propria famiglia in occasione della ‘Festa del Papà’. Zeppole gratis per chi prenota entro le 12.00 del 19 Marzo 2017.

La tradizione culinaria salentina, si sa, ha molto da offrire. Ogni occasione festiva è un tripudio di prelibatezze e piatti tipici da gustare assieme alla propria famiglia, o magari in compagnia degli amici. La “Festa del Papà”, ovviamente, rientra tra queste gustose circostanze. Ne sono esempio le buonissime “zeppole”, dolce da divorare tutto d’un in fiato nel giorno di San Giuseppe che ricade il 19 Marzo. A tal proposito, in alcune zone del territorio salentino vengono imbandite le cosiddette “tavole di San Giuseppe”. Parliamo di grandi eventi in onore del Santo, molto attese in vari comuni. L’usanza è molto sentita, così come, seppur in misura minore, in altri paesi della regione. Questi banchetti vengono realizzati con diverse pietanze che vanno dai lampascioni alle "rape", dai "vermiceddhri" (tipo di pasta con cavoli) al pesce fritto, dalle pittule alla zeppola, dal pane a forma di grossa ciambella ai finocchi e alle arance. Il tutto viene consumato a mezzogiorno del 19 marzo dai cosiddetti "santi" impersonati da amici o parenti delle famiglie che vanno da un numero minimo di tre (San Giuseppe, Gesù Bambino e la Madonna) a un numero massimo di tredici, sempre comunque di numero dispari.
 
Si potrà rivivere un’atmosfera da “Festa del Papà” anche grazie al Menù eccezionale appositamente pensato ed ideato da “Il Vizio del Barone”, ristorante tipico situato in quel di Caprarica, a pochi chilometri da Lecce. Un menù da leccarsi i baffi, con piatti succulenti tipici della tradizione culinaria salentina, ad un prezzo veramente economico ed accessibile a tutti: soli 25 euro a persona, bevande incluse. Le sorprese non finiscono qui: a tutti coloro che prenoteranno entro le ore 12.00 del 19 Marzo, infatti, vi saranno le zeppole gratuite. Basta presentare come codice sconto la parola: BARONE56. Un prezzo che, dunque, batte la crisi, rendendo accessibile festeggiare la ricorrenza del papà fuori casa, in un ambiente accogliente ed elegante.
 
Menù fisso quello de "Il Vizio del Barone" per questa giornata di festa dedicata ai papà, ma naturalmente menù alla carta per chi non desidera usufruire del menù ideato dal cuoco per l'occasione. Naturalmente il dolce della giornata sarà la tradizionale zeppola di San Giuseppe che delizierà i palati per la sua bontà. 
 
Solo “ciciri e tria” come piatto tipico della Festa del Papà? Non esattamente. Vediamo, infatti, cosa propone il “Vizio del Barone”:

  • Antipasto a persona – Conchiglietta con insalata di mare, nodini di mozzarella, prosciutto crudo San Daniele, cozze gratinate, velo di pesce spada e goccia di patate e porcini su pane scottato.
  • Antipasto centrotavola – Pittule, crocchette, polpette di carne, polpette di melanzane, arancini di riso, tajeddha e orzo perlato al profumo di mare.
  • Primi Piatti – Maccheroncini ai frutti di mare freschi. Risotto con funghi prataioli, radicchio e noci.
  • Secondi di carne – Medaglioni di maialino lardellato in crosta e patate al forno con pancetta croccante.
  • Affettato di frutta fresca
  • Zeppole di San Giuseppe
  • Bevande incluse
  • Digestivi e caffè

Agli utenti consigliamo di affrettarsi con le prenotazioni, poiché i posti a disposizione risultano pochi ormai. Per assicurare fin da adesso questo impedibile prezzo, occorre prenotare subito.
 
Per tutte le informazioni necessarie, basta cliccare sul sito de 'Il Vizio del Barone'.