​Piatti ricercati con vista mare, è la ‘cartolina’ offerta dal White Pizza and Restaurant

Nel cuore del centro storico di Otranto c’è il White, Pizza and Restaurant, un posto ricercato, dove poter gustare ottimi piatti con di una vista mozzafiato. Da provare la specialità degli chef: gnocchi con pesto di pistacchi e vongole.

Anno dopo anno Otranto è riuscita a conquistare il cuore dei turisti che hanno riempito la valigia con i ricordi che questo lembo di terra più a oriente d’Italia ha regalato con i suoi panorami mozzafiato fatti di angoli che si scoprono quasi per caso, di strade e vicoli su cui si affacciano le bianche abitazioni, di storia e leggende che raccontano i segni lasciati dalle dominazioni greche, bizantine e aragonesi e dei sapori della cucina tipica locale. Otranto offre tanti ritratti da incorniciare una volta tornati a casa che sia in Salento o fuori dai confini locali.
  
Uno dei posti ‘speciali’ è il White – Pizza and Restaurant, dove i prelibati piatti cucinati con cura sono serviti in una cornice d’eccezione, quella offerta dal lungomare della cittadina. Mentre si assapora la specialità degli chef – gnocchi con pesto di pistacchi e vongole – si può ammirare la Madonna dell’Alto Mare che domina un tratto di costa tra le più suggestive oppure godersi la spadellata di gamberi su purea di fave mentre il volto viene illuminato dalle luci che ‘colorano’ i bastioni o ancora i tartufi artigianali con latte di bufala a due passi dalla sabbia finissima della spiaggia.
  
Aperto dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 19:30 alle 23.30, il White con i suoi cento posti vista mare, permette ai ‘visitatori’ di godersi la città e di fermarsi a pranzare o cenare in totale relax in un rifugio nel cuore del centro storico. Il menù pensato per soddisfare tutti i palati può essere accompagnato da una ricca carta dei vini e per chi vuole uscire dai cliché anche da un’ottima birra bionda artigianale che, come ormai comprovato, si sposa benissimo con il pesce.
  
Insomma, una cucina completa al giusto prezzo perché al White la qualità è sinonimo anche di attenzione alle esigenze di ogni cliente.



In questo articolo: