Aeroporti di Puglia, al via nuove tratte per Italia, Europa e Stati Uniti d’America

USA, Grecia, Spagna, Germania, Francia e Belgio più vicini grazie all’ampliamento delle linee da e per la nostra regione. Nel mese di gennaio scorso furono annunciate nuove tratte per Vienna e Monaco.

Si amplia l'offerta delle compagnie aeree che fanno scalo in Puglia.
  
La Turkish Airlines ha, infatti, comunicato il prossimo avvio di un collegamento che da Bari, con un unico scalo ad Istanbul, darà la possibilità agli utenti di raggiungere gli Stati Uniti d'America facendo tappa a Chicago, Houston, Los Angeles, New York, Washington, Boston, San Francisco e Atlanta.
  
A questa si aggiunge anche l'annuncio che la Mistral Air ha fatto in merito al nuova tratta per Firenze con ben cinque voli a settimana già a partire dal prossimo 14 aprile.
  
Dal 26 giugno, inoltre, partiranno dal capoluogo pugliese altre due linee Volotea per Corfù e Preveza/Lefkada che vanno ad aggiungersi a quelle che già mettono in comunicazione il Karol Wojtyla con Zante, Santorini, Atene, Mykonos, Skiathos e Creta.
  
Dulcis in fundo, Ryanair metterà a disposizione voli a prezzi vantaggiosissimi come quelli a  2,99 euro per Norimberga e a  9,99 euro euro per Parigi o, ancora, quello per Bruxelles a soli 19,99 euro.
  
Infine, per i più esigenti, la compagnia irlandese, già dal mese corrente, avvierà i nuovi diretti per Liverpool e, per tutto il periodo invernale, quelli per Madrid e Siviglia.
  
Solo pochissimi mesi fa, il calendario segnava gennaio, la compagnia Eurowings, facente capo al gruppo tedesco Lufthansa, aveva annunciato, per quel che riguarda l’Aeroporto del Salento di Brindisi, due nuove linee che avrebbero avuto come destinazioni e partenze Monaco e Vienna, due tratte indirizzate  a un mercato, quale quello austro-tedesco, che negli ultimi anni ha mostrato un sempre maggiore interesse verso il nostro territorio.



In questo articolo: