Turismo

Sei in »   »

Le lunghe code sulla Lecce-Brindisi
19 AGOSTO 2017

Vacanze (quasi) finite, i turisti salutano il Salento: lunghe code in uscita da Lecce

Turisti in partenza da Lecce e dal Salento fin dalle prime ore della mattinata di oggi: sono tanti coloro che hanno deciso di rimettersi in viaggio, salutando il tacco d'Italia. Lunghe code sulla Super Strada verso Brindisi: anche l'aeroporto è preso d'assalto.

Uno dei tanti spettacoli al 'Gondar' di Gallipoli
19 AGOSTO 2017

L'estate è ancora qui! Un altro weekend salentino tra sagre, gastronomia e buona musica

In Salento l'estate resiste ancora grazie alle temperature tornate calde e i tanti appuntamenti previsti nel fine settimana. Sagre, musica, esibizioni live di grandi artisti. Leccenews24.it propone alcuni appuntamenti da non perdere.

Notte della Taranta al via i lavori per la costruzione del palco
19 AGOSTO 2017

'La Notte della Taranta': al via i lavori per la costruzione del palco che ospiterà il Concertone. Ospite anche l'ètolle della Scala di Milano

Al via i lavori per la costruzione del palco che ospiterà, a Melpignano, il Concertone finale de 'La Notte della Taranta'. Una struttura ancora più grande rispetto allo scorso anno dove si esibiranno l'orchestra popolare, il corpo di ballo e gli ospiti internazionali.

Un disco in vinile
18 AGOSTO 2017

Vino e dischi in vinile questa sera protagonisti in Piazza Garibaldi a Casarano

Nel corso della serata anche una serie di eventi collaterali fra i quali spicca il concerto dei Vener Quartet, cover dei Pink Floyd. Ad organizzare la settima edizione di Vini&Vinili l?Associazione 'Libertà è partecipazione'.

Grotta della Poesia grande - Roca
17 AGOSTO 2017

​Gallipoli, Porto Cesareo e la Grotta della Poesia: quando il turismo incontrollato rischia di compromettere un territorio

Record di presenze in tutto il Salento per questa estate 2017, ma la mancanza di una strategia che regoli i flussi turistici comincia a creare non pochi problemi.

Mannarino
17 AGOSTO 2017

'Apriti cielo!' Mannarino strega Gallipoli e regala una canzone al Parco Gondar

Straordinario successo per il concerto di Mannarino al Postepay Parco Gondar di Gallipoli che, sorprendendo tutti, ha regalato dal palco una canzone ad hoc per i fan salentini. Stasera arrivano Gemitaiz e Madman, in attesa, domani, dei The Giornalisti.

Torna ad Acquarica di Lecce la Sagra del Peperone
16 AGOSTO 2017

Dal campo al piatto, il peperone 'protagonista' della Sagra di Acquarica di Lecce

Torna ad Acquarica di Lecce, in largo Pozzo, la Sagra del Peperone, la festa voluta per celebrare questo prezioso ortaggio che, in passato, ha dato lavoro ai contadini locali. L'appuntamento è il 17 e 18 agosto.

I vicoli di Guagnano prima di arrivare nella Piazza del Premio
16 AGOSTO 2017

Il centro storico di Guagnano pronto ad ospitare la nona edizione del Premio Terre del Negroamaro

Torna anche quest'anno il tradizionale appuntamento con il Premio Terre del Negroamaro. Tante le novità previste per l'edizione numero nove a partire dai giorni dell'evento, in programma il 17 e il 18 agosto, a Guagnano, nel centro storico del paese.

Sean Paul al Parco Gondar
16 AGOSTO 2017

Mr. Sean Paul infiamma Gallipoli: bagno di folla al Parco Gondar per il reggaeman jamaicano

Grande serata di musica ieri sera al Parco Gondar di Gallipoli: prima lo spagnolo Alvaro Soler, poi il giamaicano Sean Paul hanno infiammato l'area del Parco Gondar. Migliaia di fan provenienti da tutta Italia in delirio. Stasera arriva Mannarino.

Una veduta di Amburgo
16 AGOSTO 2017

​Prosegue il viaggio di Davide Urso: giorno 9, ancora Amburgo

A causa della pioggia Divide ha deciso di rimanere nella città tedesca ancora un giorno, ma l'acqua non ha dato tregua anche nella 24 ore successive. Una buona occasione per rilassarsi dalla frenesia del viaggio e prendere una pausa.

Pagine: 168
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | ...