Ti lanci col paracadute ed hai il Salento sotto i tuoi piedi. Esperienza da brivido con Sunflyers

Grazie al meteo favorevole, dopo i forti venti degli ultimi giorni, riprendono i lanci col paracadute organizzati dall’associazione Sunflyers. Stamattina presso il campo di Fondone abbiamo rivisto coi nostri occhi l’esperienza che in tanti scelgono di fare.

Metti una due giorni con il brivido, il brivido del lancio con paracadute nel Salento sul campovolo gestito dall’Associazione Sunflyers, un’associazione leader nel settore.

Quando le condizioni meteo sono perfette come in questo weekend lo spettacolo adrenalico è garantito e sono in tanti, in tantissimi a partecipare.

Quando stamattina ci siamo recati sul campo in cui si effettuano i voli, situato lungo la strada di Fondone che da Lecce porta alla marina di San Cataldo, in uno spazio verde infinito, abbiamo ascoltato l’emozione di tutti coloro che sono giunti da tante parti del Sud Italia per regalarsi un’esperienza incredibile, a cominciare da quella di vivere le sensazioni del lancio in tandem con paracadute biposto.

A raccontarci le fasi di questa esperienza è Viviana Turco: ‘È un esperienza che possono fare tutti perché questo è uno sport sì estremo, ma anche alla portata di tantissime persone. Il lancio si articola in tre fasi: dopo essere saliti ad una quota di 4mila metri inizia la fase adrenalinica: si tratta di 60 secondi di caduta libera ad una velocità di 200 kilometri orari. Una volta giunti alla quota di sicurezza l’istruttore apre il paracadute ed inizia la fase panoramica con il Salento sotto i nostro piedi, un Salento tutto da godere e tutto da vivere. Infine c’è l’atterraggio, un atterraggio in perfetta sicurezza nel nostro campo volo perché solo se c’è sicurezza ci si può divertire in allegria’.

Da quanti anni Sunflyers si occupa di paracadutismo sportivo? ‘L’associazione nasce in Sicilia a Caltagirone e da quasi tre anni siamo presenti nel Salento come unica scuola di paracadutismo sportivo in Puglia; tutte le nostre attività sono pubblicate sul sito www.paracadutismo puglia.it, a cominiciare dalle date in cui si effettuano i lanci. C’è chi si approccia in tandem, ma sono tanti anche che vogliono vivere un’esperienza a livello sportivo e come associazione garantiamo la presenza sul campo ed i lanci tutti i mesi.’



In questo articolo: