Spongano a caccia di un sogno grazie al Volley femminile. Forza, ragazze!

Sei in » »

Squadra ad un passo dalla B2. Atteso match stasera a Surano contro la compagine barese dell'Amatori Volley. I sostenitori sono pronti a fare il tifo per la squadra che rende orgoglioso l'intero territorio.


La squadra della Spongano Volley
La squadra della Spongano Volley

Spongano. Si giocherà a Surano Edilcostruzioni Spongano - Amatori Volley Bari questa sera, alle ore 18,30, presso il Palazzetto dello Sport di Via Galilei. La gara, valida per i Play Off (seconda fase) del campionato di serie C femminile, sarà arbitrata dai signori Capozzo e Pascale di Taranto.

L’ASD PALLAVOLO SPONGANO “G. PETRACCA”, come ci ricorda la Presidente Maria Elena Pedone,  milita ininterrottamente nel Campionato regionale di Serie C Femminile, girone B, dalla stagione agonistica 2011/12.

Orgoglio tutto al femminile “Da quel primo campionato vi è stato un crescendo continuo di affluenza di pubblico e di risultati, culminati con la partecipazione ai play off per la promozione in Serie B/2 negli ultimi due campionati (2014/15 e 2015/16) e con la partecipazione alla FinalFour di Coppa Puglia di Serie C, tenutasi a Cerignola nel campionato 2014/15“.

Nel Campionato in corso, La EDILCOSTRUZIONI SPONGANO si è classificata al secondo posto, alle spalle della “corazzata Mesagne”, grazie alla caparbietà delle sue valide giovani atlete e alla competenza e alla professionalità di mister Elio Quarta e del direttore sportivo, Antonio Zacheo. .

Il dirigente del Team Corrado Corvaglia, responsabile del settore giovanile  è entusiasta perché la pallavolo, in paese, ha coinvolto in modo particolare le giovani leve ed il movimento, molto vivace, presenta dei numeri importanti e già si avvale di diverse eccellenze.
Corvaglia ciriferisce che dei tecnici federali, venuti a veder giocare la squadra Under 13 sono rimasti davvero favorevolmente impressionati. “Siamo soddisfatti del lavoro svolto; in questo campionato  le ragazze sponsorizzate da GALA BANQUETING EVENTI hanno concluso al comando la fase a gironi e mercoledì 17 si giocheranno l’ingresso alla FinalFour.Abbiamo partecipato a tanti campionati provinciali giovanili e anche “di serie”, spesso anche con due formazioni: II Divisione, I Divisione Giovani, Under 18, Under 16, Under 14, Under 13 e Under 12. Nel settore del Minivolley, dove ormai si raggiungono i 100 atleti tesserati, negli anni 2013/14, 2014/15 e 2015/16, ci siamo piazzati rispettivamente terzi, secondi e infine primiin Provincia".
 
di Fausto Melissano

Approfondimenti per
  
Autore:
0 commenti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |