Inarrestabile Pag Volley Taviano: vittoria sul Locorotondo, giallorossi secondi

Giro di boa per le squadre impegnate nel Campionato di Serie B maschile Girone H. Secondo posto per la Pag Volley Taviano. I giallorossi hanno infatti sconfitto i ragazzi del Locorotondo/Castellaneta. Ottima prova degli atleti guidati da Mister Licchelli.

Si chiude con l’ennesima vittoria il girone d’andata della Pag Volley Taviano e a farne le spese sono stati questa volta i ragazzi del Locorotondo/Castellana. Poteva sembrare un match dall’esito scontato ma si sa che le insidie sono sempre dietro l’angolo e l’approccio mentale prima di ogni gara è importantissimo. I ragazzi di mister Licchelli non si sono fatti sorprendere e davanti ai propri tifosi hanno chiuso la pratica in meno di un’ora e mezza con il punteggio di 3-0.

In avvio di primo set sono subito i giallorossi a partire forte (5-0). Locorotondo non è in grado di porre argine agli attacchi delle bocche di fuoco tavianesi e il divario tra le due compagini è sotto gli occhi di tutti (16-10). La situazione non cambia e la reazione ospite non c’è, Battilotti e compagni chiudono così facilmente il primo set con il parziale di 25-17.

La seconda frazione vede la timida reazione ospite. Al primo time out tecnico, infatti, Locorotondo è avanti (6-8), ma la Pag ristabilisce di nuovo le gerarchie e a metà secondo set si porta ancora avanti (16-13); la compagine barese però gioca di carattere e sembra poter rientrare in partita (17-16), ma i giallorossi, sospinti dal tifo dei supporters e con un Bigarelli come sempre ispiratissimo, si portano sul 22-19 e chiudono a proprio favore anche il secondo parziale per 25-20.

Il terzo set vede ancora una volta avanti i ragazzi di mister Licchelli (8-4) al secondo tempo tecnico il divario si allarga e Taviano conduce già per 16-8. Locorotondo non riesce più a reagire e deve arrendersi subendo un pesante 25-12. Una vittoria importantissima dunque per la Pag Volley che ora mantiene ben saldo il secondo posto a +4 da Leverano ed a -2 dalla capolista Gioia del Colle.

Domenica prossima prenderà il via il girone di ritorno e la prima sfida si giocherà ancora una volta al PalaIngrosso, ospite sarà la Conad Lamezia Terme. La compagine calabrese è in piena lotta salvezza e verrà nella Città dei Fiori con il coltello tra i denti, sarà perciò fondamentale mantenere alta la concentrazione e mettere altri tre punti in cassaforte prima dello scontro diretto della domenica successiva (5 febbraio) a Gioia del Colle che sarà un’autentica finale per la conquista del primo posto nel girone H di serie B.

di Mattia Chetta



In questo articolo: