╚ di un salentino il bacio pi¨ bello di sempre, Antonio Conte batte Via col Vento e Titanic

Sei in » »

Non avrÓ vinto gli Europei 2016, ma ​nel World Kiss Day il bacio appassionato di Antonio Conte con la moglie alla fine di Italia-Spagna conquista il web. Il CT azzurro ha battuto la concorrenza di Clark Gable e Leonardo Di Caprio con il 71% delle preferenze.


Il bacio di Antonio Conte alla moglie dopo la vittoria dell'Italia contro la Spagna
Il bacio di Antonio Conte alla moglie dopo la vittoria dell'Italia contro la Spagna

Dall'Italia. Migliora l'umore, abbassa lo stress, rinforza le difese immunitarie, fa bene al cuore, mantiene in forma e aiuta l'organismo a rilasciare l'ormone della felicità: quante cose non sappiamo sui baci, uno dei gesti più naturali in (quasi) ogni angolo del Pianeta. Escluso quello di Giuda che ha ‘annunciato’ un tradimento, non c’è modo più bello per dichiarare amore se non sfiorandosi le labbra. Protagonista di opere d’arte bellissime, di pellicole passate alla storia, di scene quotidiane diventate improvvisamente leggendarie, di fotografie che hanno fatto il giro del mondo e dal 1990 anche del World Kiss Day, una giornata in cui viene celebrato il suo significato e il suo valore che cade il 6 luglio. Ecco, proprio nel giorno della sua ricorrenza sono stati diffusi i risultati di uno studio condotto da Baci Perugina, su circa 8mila italiani di età compresa tra i 18 e i 65 anni.
 
L’obiettivo? Scoprire i baci più social. A sorpresa a conquistare il web è un insospettabile Antonio Conte. L’ormai ex commissario tecnico dell’Italia ha fatto ‘sospirare’ gli internauti con il suo bacio appassionato ala moglie dopo la vittoria contro la Spagna. Per i tifosi più sfegatati non sarà una ‘consolazione’ dopo l’amara eliminazione dagli Europei, ma per i più romantici è una vittoria aver battuto niente meno che Clark Gable.  
  
Eh già, il suo bacio sugli spalti francesi batte quello che del divo con Vivien Leigh l’indimenticata Rossella O'Hara  di Via con vento e l’altrettanto famoso scambio di effusioni tra Leonardo Di Caprio e Kate Winslet in Titanic.  
  
Appena giù dal podio il fotografo Alfred Eisenstaedt con lo scatto del 1945 'V-J day in Times Square', seguito da 'Il Bacio' di Francesco Hayez, sicuramente una delle opere più celebri e conosciute anche da chi non mastica l’arte. Solo sesto il 'Vancouver Riot Kiss'. Per chi non lo sapesse (in pochi) si tratta di quel famoso scatto che immortala due ragazzi che si baciano stesi sull'asfalto durante degli scontri urbani tra tifosi realizzata da Richard Lam.
 
A completare la top 10 dei baci più amati dagli utenti dei social network `Il bacio davanti all'hotel De Ville´ di Robert Doisneau (46%), la foto scattata nel 1950 che ha fermato il momento di una coppia di ragazzi che si baciarono lungo le caotiche vie di Parigi, il bacio del film `Colazione da Tiffany´ (44%) tra Audrey Hepburn e George Peppard, e quello altrettanto popolare della pellicola cinematografica `Ghost´ (41%) tra Demi Moore e Patrick Swayze. Ultima posizione in classifica infine per `Il Bacio´ di Gustave Klimt (33%), il celebre dipinto del pittore austriaco custodito nelle sale del Belvedere di Vienna e che ogni anno calamita centinaia di migliaia di turisti da ogni parte del mondo.
  
Perché il bacio di Antonio Conte alla moglie dopo Italia-Spagna è diventato il più condiviso sui social? Secondo 2 italiani su 3 (67%) ogni coppia innamorata si può riconoscere in questa immagine, mentre per il 56% delle persone i protagonisti del bacio più amato sui social incarnano una passione ideale, che dovrebbe vivere in ogni relazione. Per il 41% infine questa immagine è l'icona del World Kiss Day perché rappresenta al meglio un amore puro, che si concretizza con un semplice bacio in un momento più magico e coinvolgente.

Approfondimenti per
  
Autore:
0 commenti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |