Ufficiale: Luca Di Matteo in giallorosso. Al via domani la stagione sportiva 2017/2018

Sei in » » »

Ufficiale il ritorno in giallorosso del terzino sinistro Luca Di Matteo. Domani, invece, prende il via la stagione sportiva 2017/2018 presso lo stadio 'Via del Mare' alle ore 10.00. Definiti, nel frattempo, i tre test d'allenamento da disputare sul campo di Mellaro.


Un allenamento del Lecce
Un allenamento del Lecce

Lecce. Prende sempre più forma la rosa giallorossa targata 2017/2018. Ad aggiungersi ai nuovo arrivi Antonio Marino e Gianluca Turchetta, un volto già conosciuto ai tifosi ed alla società di via Colonnello Costadura. Attraverso i suoi canali ufficiali, infatti, l’U.S. Lecce comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Di Matteo, terzino sinistro 29enne. Per il calciatore abruzzese – che nella sua carriera ha militato nel Pescara, Palermo, Cittadella, Crotone, Vicenza, Padova, Teramo, Lanciano e Latina – si tratta, infatti, di un ritorno dopo la sua esperienza nel Salento nel campionato di Serie A 2011/12.

Arrivò per la prima volta nel capoluogo barocco grazie ad una trattativa conclusa in data 31 Gennaio 2012, praticamente durante l’ultimo giorno disponibile della sessione dedicata al cosiddetto calciomercato di riparazione. Esordio con la maglia leccese datato il 12 Febbraio di quell’anno, nel mezzo del match Atalanta-Lecce poi terminato 0-0, subentrato al difensore Andrea Esposito. Nel complesso, collezionò sette presenze totali. Dunque, adesso, sulla sinistra il Lecce avrà a disposizione una pedina veloce che possa garantire equilibrio tanto in fase offensiva, quanto in quella difensiva, considerando le duttili caratteristiche dell’atleta.

Domani, invece, prenderà il via la stagione sportiva 2017/18 con il raduno della squadra fissato al “Via del Mare” alle ore 10.00. I giocatori effettueranno, a gruppi, i test atletici e le visite mediche (presso il Centro Biolab di Cutrofiano) fino alla mattinata di giovedì 13 luglio, dopodiché la comitiva giallorossa si trasferirà a Lorica (Cosenza).
Sono stati definiti tre test d’allenamento, che i giallorossi sosterranno sempre sul campo di Mellaro:

  • 19 Luglio ore 17.00: Lecce – Rappresentativa Altopiano Silano
  • 22 Luglio ore 17.00: Lecce – Silana San Giovanni in Fiore
  • 26 Luglio ore 17.00: Lecce - Sicula Leonzio
Il ritiro precampionato, organizzato in collaborazione con la società We Sport Management, andrà avanti fino a venerdì 28 luglio. Staff tecnico e giocatori alloggeranno presso l’Hotel Park 1008, mentre effettueranno gli allenamenti presso il Centro Sportivo di località Mellaro.

Approfondimenti per
     
Autore:
0 commenti
Hai gradito l'articolo? Commentalo! |