Torromino scalpita: ‘Lecce, aspettami. Non vedo l’ora di tornare in campo. Le voci di mercato? C’è solo da ridere’

Parla l’attaccante calabrese alle prese con una tendinopatia al ginocchio destro che lo costringerà a svolgere ancora 15 giorni di allenamento differenziato. Smentite seccamente i rumors che avrebbero voluto una sua cessione.

Ancora qualche settimana di pazienza, poi Hulk tornerà a mostrare a sua forza bruta. Difficile per un calciatore mettersi alle prese con un infortunio, specialmente se prima dell’acciacco tutto stava girando per il meglio. Ancor di più se sei un attaccante che, in appena nove partite, sei riuscito ad andare in gol per ben otto volte.

È la storia, questa, del periodo poco felice che sta attraversando Giuseppe Torromino: giunto come vero colpo del mercato del Lecce per il reparto offensivo, il calabrese aveva messo subito a tacere dubbi e diffidenze che qualcuno nutriva nei suoi confronti, entrando a ‘gamba tesa’ nel cuore dei tifosi. La tripletta rifilata alla Virtus Francavilla sembrava il timbro di una stagione da assoluto protagonista, poi però il brusco e inatteso stop.

Una forte contusione rimediata del disastroso match contro il Matera lo ha messo davanti a un malanno rognoso (come lo ha definito il responsabile dell’area sanitaria, il dott. Giuseppe Congedo): una tendinopatia al ginocchio destro che, a differenza di strappi o stiramenti, non offre tempi certi di recupero. “Dopo la contusione – spiega il bomber – ho sentito un dolore particolare al ginocchio che mi ha costretto fuori da campo. Ho passato giorni particolari, di vero e proprio fastidio. Tutto questo non ha fatto altro che alimentare il nervosismo per non poter stare accanto ai miei compagni in campo. Sì, è vero, sono andato in panchina in qualche occasione per stare vicino come potevo, ma adesso voglio tornare a giocare”.

Torromino, ormai, si allena da oltre un mese in differenziato. Anche stamattina si è intrattenuto in palestra: “siamo ormai in fase di recupero, sto meglio, e questo periodo di sosta l’ho trascorso in terapia, non proprio vacanze insomma. Tempi di recupero? Servono almeno 15 giorni di ulteriore lavoro personalizzato poi – a detta dello staff medico – le sue condizioni verranno valutate per un suo pronto ritorno in campo. “Finalmente siamo alla fine di questo calvario: il mio unico pensiero al momento è solo quello di recuperare al meglio”.

La sua presenza è certamente importante in questo Lecce che, da primo in classifica, viaggia verso il sogno della Serie B. “Sono orgoglioso di questa squadra – commenta fiero Torromino –  perché essere in vetta in un campionato così difficile è motivo di vanto. I conti, però, si fanno alla fine. Personalmente parlando, poi, sono molto soddisfatto di questi mesi in Salento, peccato per la chiosa finale del 2016 con questo infortunio che mi ha tenuto fuori”.
Il suo infortunio, poi, è arrivato in un momento molto particolare: quello cioè del calciomercato. Qualche malalingua ha insinuato che dietro l’assenza di Torromino si celasse inizialmente una sua possibile cessione, prontamente smentita da tutti e oggi dallo stesso giocatore: “Tutte cazzate – spiega. Inventare un infortunio del genere per assecondare mere voci di fantasia mi fa solo da ridere. Io sto bene qui e non vedo l’ora di tornare in campo”.

Sul mercato però Giuseppe Torromino dice la sua: “il Lecce, così com’è, è molto forte, ma sono certo che se la società dovesse ravvisare la necessità di qualche ritocco da fare, non si tirerà indietro. Per la lotta al primo posto che sarà una questione tra quattro squadre: ritengo difficile vedere l’inserimento di qualche altra compagine. La differenza la faranno la rosa, il gruppo: ci saranno parecchie partite e tutti noi dobbiamo farci trovare pronti perché servono i punti da conquistare contro chiunque. Una promessa ai tifosi? Spero di essere tra i protagonisti in questa cavalcata finale e magari di festeggiare a fine stagione”.

Intanto, la squadra prosegue gli allenamenti in vista della sfida contro il Melfi in programma tra due sabati. Ieri mister Pasquale Padalino ha fatto svolgere ai suoi una seduta pomeridiana al ‘Via del Mare’, impegnando i calciatori in un lavoro tattico. Oggi altro singolo allenamento, nel pomeriggio a porte chiuse, presso la ‘Cittadella dello Sport’ di Martignano. Nel frattempo si attendono i primi colpi di calciomercato da parte del Direttore Sportivo Mauro Meluso.



In questo articolo: