Tackle Padalino: ‘Alleno uomini di grande caratura. Grazie ai tifosi sempre positivi nonostante si cerchi la negatività’

Nella consueta conferenza stampa pre-gara il tecnico di Foggia non ha rinunciato a togliere qualche sassolino dalle scarpe per le critiche ricevute in settimana. Agostinone e Caturano recuperati e convocati per la sfida di domani.

Dopo la sconfitta della settimana con la Casertana scorsa che ha creato non pochi, anzi, fin troppo eccessivi, strascichi polemici e che hanno visto la società di “Via Colonnello Costadura” fare quadrato intorno a staff tecnico e calciatori, con gli interventi, nei giorni scorsi, del Presidente Onorario Saverio Sticchi Damiani, dell’Amministratore Delegato Alessandro Adamo e, in ultimo, del Direttore Sportivo Mauro Meluso domani i giallorossi di mister Pasquale Padalino sono chiamati al pronto riscatto in vista della sfida interna che li vedrà opposti al Siracusa.
  
In occasione della gara contro la compagine siciliana, sono due i dubbi per quanto riguarda lo schieramento e sono interrogativi di non poco conto. Agostinone e bomber Caturano, infatti, nel corso di quasi tutta la settimana hanno svolto allenamento differenziato e solo ieri hanno ripreso a lavorare con il gruppo. Bisognerà vedere se entrambi hanno pienamente recuperato per essere disponibili domani anche se fanno parte dell’elenco dei convocati.
  
“Quella trascorsa è stata una settimana di grande impegno da parte dei ragazzi, come del resto è da sei mesi a questa parte. Da loro, essendo uomini di una certa caratura, avverto sensazioni positive, di gran voglia di essere subito protagonisti al cospetto di tante chiacchiere che sono state fatte, su una squadra che, comunque, è stata sempre protagonista”, ha affermato l’allenatore foggiano nella consueta conferenza stampa pre-gara, non rinunciando a togliere qualche sassolino dalla scarpa per le critiche ricevute in settimana.
  
“Ringrazio la società e i tifosi che sono venuti ieri allo stadio ad incitarci, sono persone che amiamo e ringraziamo, persone che dopo una sconfitta venuta amaramente hanno un pensiero positivo in un contesto dove si cerca sempre la negatività.
  
Caturano e Agostinone? Sono disponibili, ad inizio settimana hanno svolto un lavoro differenziato, ma sono entrambi a disposizione. Le scelte che faccio sugli uomini da schierare sono il frutto di valutazioni ad ampio raggio e che non riguardano esclusivamente lo stato di forma. La mia intenzione è quella di soddisfare tutti, a partire da noi stessi, per il raggiungimento di un obiettivo grande, che non può assicurare nessuno,  ma verso il quale ci impegneremo al massimo.
  
Il Siracusa? State certi che non sarò mai scontato, quindi, per quel che la squadra siciliana bisogna dire viene da dei buoni risultati e contro le squadre d’alta classifica ha fatto bene, ma noi proveremo sempre a cercare la vittoria senza, però, farsi prendere dalla frenesia
  
Intanto sono 22 i calciatori convocati dal tecnico in occasione della partita. Questo l’elenco con i numeri di maglia:
  
1 Bleve, 2 Vitofrancesco, 3 Agostinone, 4 Mancosu, 5 Cosenza, 6 Arrigoni, 7 Torromino, 8 Costa Ferreira, 9 Marconi, 10 Lepore, 11 Pacilli, 12 Chironi, 13 Tsonev 14 Giosa, 16 Drudi, 17 Monaco, 18 Caturano, 20 Maimone, 21 Fiordilino, 23 Ciancio, 24 Doumbia, 25 Perucchini.



In questo articolo: