Nardò, i granata pronti per la stagione 2017-2018. Ecco la rosa, ma il ds Corallo lavora ancora

Dall’1 al 4 agosto allenamenti con seduta doppia a Nardò. poi la squadra di Mister Taurino partirà per il ritiro di Polla, in Campania, dal 5 al 14 agosto. Cresce l’attesa in città per il completamento della rosa.

È cominciata ufficialmente la preparazione del Nardò Calcio per la stagione agonistica 2017/2018. Calciatori e staff tecnico si sono ritrovati ieri pomeriggio presso il “Giovanni Paolo II” per l’effettuazione dei primi test atletici che proseguiranno con una seduta pomeridiana fino al 31 luglio. Dal 1 al 4 agosto doppia seduta di allenamento sempre presso lo stadio neretino, prima della partenza per il ritiro di Polla, in provincia di Salerno, dove i granata completeranno la preparazione tecnica in vista del prossimo campionato di Serie D dal 5 al 14 agosto.
 
Intanto, sul fronte mercato, il direttore sportivo Andrea Corallo sta lavorando per puntellare la rosa sia sul piano numerico che su quello tecnico: «In questo periodo non siamo stati fermi anche se, in questa situazione, non era facile fare mercato. La vicenda del ripescaggio ci ha condizionato e siamo in forte ritardo. Abbiamo riconfermato qualche pedina dello scorso anno e ripartiamo dal fulcro del centrocampo più qualche under. Prima della partenza del ritiro vogliamo mettere a disposizione del mister l’ossatura fondamentale anche se in questo periodo è difficile trovare giocatori veramente forti. L’impegno preso con Taurino è quello di non pensare a chi verrà, ma è importante parlare di tattica: è il momento di stringere il cerchio perché la nuova stagione è ormai alle porte».
 
Di seguito la lista degli atleti convocati per il ritiro:
 
Portieri: Mirarco, Corallo (’98), Selva (’99);

Difensori: Cassano (’97), Mangione (’98), De Pascalis (’98), Pasculli (’98), Versienti, Caporale;

Centrocampisti: Palmisano, Bertacchi, Prinari, Gigante, Pirretti (’97), Greco (’98), Bolognese (’99), Trinchera (’99), Matere (’00), Caporotundo (’98), Lapolla (’00);

Attaccanti: Cavaliere (’99), Mucha (’99).
 
Lo staff tecnico, oltre a mister Roberto Taurino, è attualmente composto dai preparatori atletici Alessandro Negri e Antonio Mazzotta, e dal preparatore dei portieri Mirko Silipo.



In questo articolo: