Lepore: ‘Il Monopoli? Un incidente di percorso! Dobbiamo andare avanti e pensare ad Agrigento’

‘Quello di giovedì lo annovero come un incidente di percorso che, purtroppo, può capitare. Bisogna sempre fare tesoro degli errori che si commettono, ora dobbiamo andare avanti e pensare ad Agrigento’: Checco Lepore si prepara alla sfida contro l’Akragas.

I gol non sono mancati, lo spettacolo nemmeno, eppure il pareggio che i giallorossi di mister Pasquale Padalino hanno conquistato tra le mura del Via del Mare contro i biancoverdi di Zanin, hanno lasciato un po’ l’amaro in bocca nei tifosi di casa che speravano di chiudere il girone d’andata con tre punti in tasca, preziosi in un campionato difficile come la Lega Pro, dove la distanza tra una squadra e l’altra che lottano per la vetta è risicatissima.
 
Nessuna amarezza per quella che ha tanto il sapore di un'occasione sprecata, per capitan Lepore si è trattato di «Un incidente di percorso»: «Nella gara con il Monopoli – commenta Lepore consapevole che bisogna fare tesoro degli ‘errori’ commessi – sono pesati sia i gol mancati da parte nostra che i gol che abbiamo subito. Quando ci si sofferma e si ripensa ai gol presi non bisogna solo ed esclusivamente soffermarsi sugli attimi in cui la palla finisce in rete, ma bisogna osservare come si arriva a quella circostanza. Con questo voglio dire che ci sono sbagli collettivi. In occasione del terzo gol del Monopoli, ad esempio la palla non doveva partire così facilmente, poi ci sono un susseguirsi di cose».
 
Quello che può fare la differenza per Checco Lepore è la mentalità vincente che bisogna avere in ogni partita e intanto sul traguardo delle 100 presenze è chiaro: «Ricevere l’omaggio della società è stata una bellissima emozione, mi sono commosso veramente. Tagliare questo traguardo mi ha fatto molto piacere e di questo ringrazio la società. La mia speranza è quella di collezionare ancora tante presenze con questa maglia. In ogni partita casalinga che entro in campo, guardo la Curva e mi vengono i brividi, sono orgoglioso di indossare questi colori».
 
Prima di concludere l’anno, di tracciare un bilancio di tutto quello che questo campionato ha regalato, di ciò che è stato fatto o bisogna ancora fare c’è l’appuntamento, importantissimo, fissato per il 29 dicembre allo stadio "Esseneto” di Agrigento. Nella corsa verso la promozione in B, bisogna sbagliare meno possibile e il Lecce sa bene che i biancazzurri di mister Di Napoli non faranno sconti. Senza contare il fatto di aver pagato ogni volta che si è affrontato un match pensando che sia una sfida facile sulla carta.



In questo articolo: