Lecce, solo Mancosu salta la rifinitura. Tutta la squadra parte alla volta di Cosenza

Vigilia di campionato in casa Lecce. Stamattina il gruppo ha svolto l’allenamento di rifinitura al Via del Mare dove tutti si sono allenati regolarmente, eccetto Mancosu. La comitiva ora è in viaggio verso Cosenza.

Parte alla volta di Cosenza il Lecce di mister Pasquale Padalino che, terminato l’allenamento di rifinitura, si appresta così a raggiungere il capoluogo calabrese dove domani scenderà in campo al “San Vito”. Una gara, quella tra i Lupi della Sila e quelli del Salento, che nessuno può permettersi di sbagliare, soprattutto i giallorossi che sono di fatto obbligati alla vittoria per tenere accesa la flebile fiamma della speranza-primo posto.
 
Sono quattro i punti di distacco da recuperare al Foggia capolista che domani, in contemporanea, sarà impegnato tra le mura amiche dello “Zaccheria” contro la Paganese. Difficile prevedere colpi di scena, ma il Lecce è costretto a provarci.
 
Stamattina presso lo stadio “Via del Mare” la comitiva capitanata da Checco Lepore ha svolto l’ultima seduta prima della partenza, dopo una serata, quella di ieri, non tra le più serene dopo lo scoppio di due bombe fatte esplodere nei pressi dell’Hotel Tiziano (luogo del ritiro della squadra), ma che potrebbero essere state indirizzate agli agenti di Polizia impegnati sul cantiere Tap di Melendugno.
 
Sta di fatto che l’apprensione non è mancata nemmeno ieri, nel pieno di giorni particolari per l’ambiente giallorosso, ancora scottato dalla pensante sconfitta rimediata a Foggia, passaggio forse decisivo della stagione. Ma comunque l’obiettivo non cambia: restano 7 gare, 21 punti in palio, tutti da conquistare.
 
Per la sfida di domani, come noto, Pasquale Padalino deve rinunciare a Ciccio Cosenza (squalificato) e a Marco Mancosu (infortunato), mentre saranno valutate fino all’ultimo le condizioni di salute di alcuni elementi che in settimana hanno svolto alcune sedute personalizzate.
 
Su tutti Arrigoni, Agostinone, Costa Ferreira e Ciancio: tutti nelle ultime ore si sono aggregati al gruppo, ma solo domani lo staff tecnico scioglierà le riserve sul loro possibile impiego dal primo minuto.
 
Sono 23, infatti, i calciatori partiti alla volta della Calbria, questo l’elenco: 1 Bleve, 2 Vitofrancesco, 3 Agostinone, 5 Cosenza – squalificato, 6 Arrigoni – dopo il lavoro a parte dei giorni scorsi, ieri e oggi si è allenato con il resto del gruppo, 10 Lepore , 7 Torromino, 8 Costa Ferreira, 9 Marconi, 10 Lepore, 11 Pacilli, 12 Chironi, 13 Tsonev, 14 Giosa, 16 Drudi , 17 Monaco, 18 Caturano , 19 Muci, 20 Maimone, 21 Fiordilino, 23 Ciancio, 24 Doumbia, 25 Perucchini, 27 Mengoli.
 
Infine, da Cosenza giungono informazioni utili per i tifosi del Lecce che assisteranno alla partita. La società rossoblu ha comunicato che l’accesso al Settore Ospiti dello stadio sarà consentito nel lasso di tempo che va dalle 17 alle 17.45: i biglietti per i supporters salentini resteranno in vendita solo fin alle ore 19 di oggi, sabato 1 aprile. Per raggiungere “San Vito Gigi Marulla” i tifosi giallorossi dovranno prendere l’uscita “Cosenza Nord” dell’autostrada Salerno-Reggio Calabria per poi radunarsi presso l’area Polizia Stradale, dove per motivi di ordine pubblico potranno usufruire del servizio navetta messo a disposizione dalla stessa società di casa.



In questo articolo: