Lecce, si torna a parlare. La parola al capitano, ‘Adesso guardare avanti. Consapevoli di poter fare benissimo nel Play Off’

Si è concluso il silenzio stampa da parte dei componenti dell’area tecnica della società. Domenica c’è la gara con la Paganese, apprensione per Giosa che ha svolto differenziato e Torromino costretto ad abbandonare la seduta.

Prosegue a prendere forma il nuovo Lecce di Robertino Rizzo chiamato a tentare la conquista della Serie B nel corso della lotteria dei Play Off.
  
Così, dopo la doppia seduta svoltasi nella giornata di ieri nella quale, dopo il lavoro in palestra,  ha svolto esercitazioni tattiche e partitelle a campo ridotto, la compagine salentina si è ritrovata questo pomeriggio per un altro allenamento, nel quale, il tecnico di San Cesario, ha proseguito con le esercitazioni tattiche. In occasione della sfida, la penultima del torneo contro la Paganese, c’è un po’ di apprensione per due calciatori: l’attaccante Giuseppe Torromino che è stato costretto ad abbandonare la seduta a causa di un risentimento muscolare e il centrale di difesa Giosa che anche oggi ha svolto differenziato.
  
Con l’arrivo della nuova guida tecnica, però, c’è una buona notizia, quella che si è concluso un silenzio stampa che non aveva più senso di essere e oggi, a terminarlo con le sue parole, altri non poteva essere che il capitano, Franco Lepore.
  
“Come ho sempre dato la mia disponibilità a tutti gli allenatori, anche con mister Rizzo ho parlato e gli ho detto che sono a sua disposizione”, ha affermato il ragazzo della “Case Magno”.
  
“Quando durante una stagione si verifica l’esonero dell’allenatore è normale che ci sia dispiacere, però, adesso dobbiamo guardare avanti, perché è ciò che conta.
  
Dopo la gara persa a Foggia è venuta a mancare l’autostima e si è visto un calo. A mio modo di vedere le sconfitte di Francavilla e di Foggia hanno inciso in egual misura sul nostro cammino.
  
Ora mancano due gare alla fine del torneo regolamentare e sono partite importantissime perché vincere aiuta a vincere e si porterebbero entusiasmo e positività nei playoff.
  
Arriviamo a questa appendice di campionato consapevoli di poter fare benissimo, dovremo essere sereni e giocare come sappiamo con le nuove idee dell’allenatore, che ci chiede di andare in verticale, di arrivare subito in porta e di mettere più intensità in quello che facciamo".



In questo articolo: