Lecce, si apre la settimana che porta al Melfi. Mancosu: ‘chiuso un bel 2016, ora occhio alla ripresa’

Riprendono nel pomeriggio gli allenamenti del Lecce chiamato a preparare la sfida di sabato pomeriggio contro il Melfi. A parlare è Mancosu: ‘pesante una sosta così lunga e ora bisogna ripartire al massimo della concentrazione’. Si attendono i primi colpi di mercato.

Torneranno in campo questo pomeriggio presso il centro sportivo di Martignano i calciatori del Lecce che, dopo la settimana passata a ‘riprendere confidenza con gambe e pallone’, da oggi si proietteranno alla partita di sabato pomeriggio contro il Melfi. Una gara non certamente agevole per i ragazzi guidati da mister Pasquale Padalino che, dopo il periodo di sosta e nel pieno del calciomercato, saranno chiamati a difendere il primo posto in classifica.
 
“In questo periodo il lavoro che abbiamo svolto è stato molto faticoso. E’ normale che si sia sfruttato questo periodo per lavorare molto e mettere benzina nelle gambe”. Questo il pensiero di Marco Mancosu, centrocampista del Lecce. “Come vedo questa sosta così lunga? All’inizio la vedevo bene, però, alla fine posso assicurare che è pesante allenarti senza avere poi una gara ufficiale”.
 
Inevitabile per il metronomo sardo, con il vizio del gol, tirare le somme di un 2016 che lo ha portato a indossare la casacca dei salentini. “Per l’anno che si è chiuso mi porto dietro tantissime cose belle. Siamo primi in classifica e questo in una piazza come quella di Lecce è bellissimo. Poi i gol che ho segnato al Via del Mare e giocare come nella gara con il Foggia con una cornice di pubblico così importante regalano sensazioni indescrivibili. Quello concluso è stato un anno molto positivo e speriamo che anche la meta finale sia altrettanto positiva”.
 
Ora però l’attenzione è tuta rivolta al Melfi. “Conosco personalmente diversi suoi giocatori – spiega Mancosu – bisognerà stare particolarmente attenti perché gare come questa e per di più alla ripresa del campionato nascondono delle insidie”.
 
Intanto potrebbe essere questa la settimana decisiva per il calciomercato giallorosso. Il Direttore Sportivo Mauro Meluso è pronto a dare l’ufficialità ad almeno due operazioni. Quasi certamente si aggregherà al gruppo il portiere Filippo Perucchini, impegnato a superare gli ultimi cavilli con il Benevento. Mentre per il reparto offensivo si scioglieranno nelle prossime ore i dubbi legati a due nomi: al Lecce piacciono Michele Marconi dell’Alessandria e Leonardo Perez. Con il primo c’è già un accordo di massima, ma il secondo è un vecchio, caro, obiettivo del club di via Costadura.
 
Per tornare nel suo Salento, però, Perez (nativo di Mesagne) si deve prima liberare dal vincolo contrattuale che lo lega all’Ascoli: se la società del Picchio acconsentirà alla rescissione, allora la punta 27enne potrebbe presto vestire di giallorosso.



In questo articolo: