Lecce, presentato Agostinone. ‘Qui con tanta umiltà, sono a disposizione di un grande gruppo’

Questa mattina presso la sala stampa Sergio Vantaggiato del ‘Via del Mare’ il secondo rinforzo della società di ‘Via Colonnello Costadura’ si è fatto conoscere. Proseguono gli allenamenti in vista della sfida di Catanzaro, oggi seduta pomeridiana.

Il primo allenamento lo ha già svolto nel pomeriggio di ieri quando si è aggregato ai compagni dopo che, nella stessa mattinata, la società di “Via Colonnello Costadura” ha dato l’ufficialità.
  
Questa mattina, invece, a poco meno di 24 ore dall’acquisizione, presso la sala stampa “Sergio Vantaggiato dello stadio “Via del Mare”, si è svolta la presentazione di Giuseppe Agostinone, terzino classe ’88 nuovo rinforzo del sodalizio salentino, prelevato dal Piacenza.
  
Come sempre a fare gli onori di casa il direttore sportivo Mauro Meluso: “Giuseppe è il secondo tassello che si va ad inserire nel nostro organico.
  
Sono particolarmente felice perché il ragazzo ha dimostrato grande entusiasmo davanti alla possibilità di un suo trasferimento a Lecce, tanto da rifiutare altre proposte.
  
Ieri mattina c’è stato a Foggia l’incontro finale per la definizione, anche se non era una trattative semplicissima, in quanto era un punto di forza del Piacenza.”
  
“Quella leccese è una piazza importantissima, ogni volta che ho giocato al ‘Via del Mare’ sono rimasto affascinato. Ringrazio tutta la società del Lecce e il direttore Meluso per questa possibilità, sulla quale ha anche inciso il fatto di ritrovare mister Padalino”, ha invece affermato l’esterno.
  
“La mia caratteristica principale è l’umiltà, il mettermi a disposizione. Ieri ho svolto il mio primo allenamento con i nuovi compagni e l’impatto è stato molto positivo. L’impressione che ho avuto subito è quella di un gruppo compatto e coeso.
  
Quest’anno ho seguito molto il girone C, nel quale ci ho giocato una vita e conosco le piazze e il blasone delle squadre che vi prendono parte. È un campionato equilibrato nel quale avrà la meglio chi sbaglierà meno. I giallorossi hanno fatto benissimo in questa prima parte di stagione e bisogna continuare così”.
  
Questo pomeriggio la compagine salentina sosterrà un allenamento a porte chiuse.



In questo articolo: