Lecce, parte oggi il girone di ritorno. Al ‘Via del Mare’ c’è il Monopoli. Le probabili formazioni

Inizia oggi la seconda parte del torneo di Lega Pro. I giallorossi saranno impegnati in casa contro la compagine allenata da Zanin. Tutti gli uomini a disposizione di mister Pasquale Padalino. Unico assente l’attaccante Giuseppe Torromino.

Ancora poche ore e i giallorossi di mister Pasquale Padalino saranno impegnati nella sfida casalinga, la prima del girone di ritorno, che li vedrà opposti allo stadio “Via del Mare” al Monopoli.

Dopo aver chiuso l’andata al primo posto, anche se a pari punti con il Matera in vantaggio sui salentini a causa della vittoria nello scontro diretto, la formazione del tecnico di Foggia, certamente, al termine del buon pareggio in casa della Fidelis Andria, vorrà tornare alla conquista della vittoria, per conservare la vetta e, magari sperando in un passo falso dei lucani, conservarla in solitario.

In occasione della sfida contro gli uomini di Zanin tutti i calciatori sono a disposizione dell’allenatore, a parte l’attaccante Giuseppe Torromino. Con ogni probabilità si deciderà di dare un turno di riposo al centrocampista Tsonev, alle prese in settimana anche con un attacco influenzale, mentre, sulla corsia sinistra d’attacco dovrebbe rientrare il francese Doumbia, con Pacilli sulla destra e il capitano nuovamente a centrocampo.

A ogni modo, l’unici da mandare in campo verrà deciso come sempre poco prima dell’inizio della gara, ma il Lecce dovrebbe schierarsi con in consueto 4-3-3 con: Gomis tra i pali; difesa composta da Vitofrancesco, Cosenza, Giosa e Ciancio; linea mediana con Lepore, Fiordilino e Mancosu; Pacilli, caturano e Doumbia a comporre il tridente d’attacco.

4-4-2, invece, per il Monopoli che potrebbe scendere sul terreno di gioco con: Mirarco in Porta; Mercadante e Ricucci esterni di difesa con Ferrara e De Vito al centro; mediana composta da Pinto, Viola, Franco e Nicolini; Montini e Gatto in attacco.

Al “Via del Mare” fischierà Ranaldi di Tivoli. Calcio d’inizio alle 16.30.

Aggiornamenti: fine del primo tempo 1 – 2 per il Monopoli (gol Tsonev per il Lecce, Montini, Montini).



In questo articolo: