Lecce, Padalino predica prudenza: ‘Vibonese squadra in salute. Caturano? E’ convocato ma…’

Domani pomeriggio il Lecce sarà chiamato all’esame Vibonese: una sfida non facile per gli uomini di Padalino che però dovranno difendere a denti stretti il primato in classifica. ‘Sarà una gara frizzante – ha spiegato il tecnico. Caturano non è al top, Marconi deve confermarsi’.

È già vigilia di campionato per il Lecce che, dopo il prezioso successo di sabato scorso maturato contro la Reggina si appresta a ricevere domani la Vibonese. Tra le mura amiche del ‘Via del Mare’ i giallorossi saranno chiamati a fare bottino pieno: confermare il primato è la priorità prima di aprire un ciclo di gare da ‘urlo’.
 
Capitan Lepore e compagni quindi hanno nel mirino i 3 punti per consolidare, o magari aumentare, le distanze che li separano da Foggia e Matera, impegnate domani rispettivamente contro Akragas e Siracusa. Non sarà certamente semplice il compito per il Lecce che davanti si troverà una squadra reduce da una sconfitta casalinga e per questo desiderosa di strappare punti pensanti in chiave salvezza.
 
“A Reggio Calabria – ha commentato mister Pasquale Padalino al termine dell’allenamento di rifinitura svolto in mattinata – abbiamo offerto una prova di compattezza, che poi vedo in ogni allenamento, e di intraprendenza e spero che domani ci sia conferma.”
 
Una settimana non propriamente ottimale per la comitiva salentina che in questi giorni ha dovuto fare i conti con l’acciacco al ginocchio sinistro di bomber Caturano e dello stato influenzale che ha colto prima Torromino e poi Giosa. Tutti allarmi rientrati, ma per il capocannoniere di Scampia sarà difficile una maglia per la sfida di domani, perlomeno da titolare.
 
“Caturano – spiega il mister – fa parte dei convocati, ma non sta benissimo e non partirà dall’inizio. Ogni gara ha la sua importanza se finalizzata all’obiettivo finale, ma ora, oltre che con gli avversari, giochiamo contro il tempo e contro noi stessi. Ci sono tutti gli ingredienti per aspettarsi domani una gara frizzante. Marconi? Ha dato una risposta importante, ma ora deve confermarsi come un componente che all’interno di questa squadra ricopre un ruolo importante”.
 
Davanti ai giallorossi, dicevamo, la Vibonese. Squadra stanziata al penultimo posto della classifica, desiderosa di tenere a debita distanza il fanalino di coda Melfi e al contempo di recuperare qualcosa in ottica playout. “Affronteremo una squadra che ci crede, nonostante la posizione di classifica, visto che mancano tante gare alla fine. La Vibonese – conclude Padalino – ha fatto delle ottime prestazioni nelle ultime gare ed è una squadra in salute”.
 
Questa, quindi, la lista dei convocati diramata dal tecnico Padalino: 1 Bleve 2 Vitofrancesco 3 Agostinone 4 Mancosu 5 Cosenza 6 Arrigoni 7 Torromino 8 Costa Ferreira 9 Marconi 10 Lepore 11 Pacilli 12 Chironi 13 Tsonev 14 Giosa 16 Drudi 17 Monaco 18 Caturano 19 Muci 20 Maimone 21 Fiordilino, 23, Ciancio, 24 Doumbia, 25 Perucchini.



In questo articolo: