Lecce, oggi a Caserta per il ‘colpaccio’: Perucchini torna tra i pali, Ferreira titolare? Le probabili formazioni

Alle 18.30 il Lecce scenderà in campo al ‘Pinto’ di Caserta: mister Padalino farà debuttare Filippo Perucchini in porta, mentre Costa Ferreira prenderà il posto di Tsonev. In attacco, invece, Caturano sarà supportato da Doumbia e Pacilli.

Sarà un Lecce d’assalto quello che oggi pomeriggio scenderà in campo allo stadio ‘Pinto’ di Caserta per il 24^ turno di campionato nel girone C di Lega Pro. Una partita che potrebbe significare primo posto in solitaria, almeno per due giorni, in attesa del posticipo di martedì sera che vedrà impegnata l’altra capolista, il Matera, in quel di Catania, per la truppa di mister Padalino l’occasione allora è ghiotta.
 
Il compito, tuttavia, non sarà certamente facile. Anzi, contro la Casertana il Lecce ha sempre incontrato difficoltà, e nell’ultima sfida in terra campana i giallorossi vennero stoppati sul risultato di 1 a 1 in una gara che fece discutere per l’indimenticabile caso-guardalinee. Nella gara di andata, poi, altro pareggio, a reti bianche, firmato Marco Bleve, capace di salvare il risultato nei minuti di recupero con un’uscita prodigiosa.
 
Questo pomeriggio, però, il giovane portiere salentino si accomoderà in panchina. Al termine del calciomercato, infatti, il Lecce è riuscito a riportare in Salento Filippo Perucchini al quale, adesso, saranno affidate le chiavi della porta.
 
Per il resto, invece, la formazione che sceglierà Padalino non dovrebbe regalare sorprese, se non qualche ballottaggio da sciogliere negli ultimi minuti. In difesa, intanto, tornerà Antonio Giosa che ha scontato lunedì scorso il turno di squalifica: farà coppia con Cosenza, affiancati ai lati da Vitofrancesco a destra e Agostinone e sinistra.
 
In mediana, invece, potrebbe essere il debutto da titolare per Costa Ferreira che così potrebbe rilevare un Tsonev non brillantissimo nelle ultime apparizioni. Confermati Arrigoni in cabina di regia e Marco Mancosu.
 
Grattacapi anche per il pacchetto offensivo: l’unico sicuro di una maglia da titolare è certamente Sasà Caturano, desideroso di tornare subito al gol per restare in vetta alla classifica dei marcatori del torneo. Ai suoi fianchi si giocano due posti Doumbia e Torromino per la zona sinistra (con il primo in vantaggio sul secondo), e Pacilli e Lepore per la destra. Il capitano, in particolare, nell’ultima sfida a Catanzaro è subentrato dando il suo apporto decisivo e non è detto che Padalino prosegua su questa strada.
 
Modulo speculare anche per i falchetti di mister Andrea Tedesco che punterà su Ginestra tra i pali, Finizio, D’Alterio, Rainone e Ramos; a centrocampo agiranno Carriero, Rajcic e De Marco, mentre in attacco Ciotola e Colli sosterranno Corado.
 
A dirigere l’incontro sarà il signor Pillitteri della sezione di Palermo: calcio di inizio alle ore 18.30 con diretta streaming su www.sportube.tv/legaprochannel.



In questo articolo: