Lecce, debutto ufficiale il 30 luglio in Coppa Italia. Oggi la seconda amichevole dal ritiro ai piedi della Sila

Il primo impegno ufficiale per il Lecce è in programma domenica 30 luglio contro i dilettanti della Ciliverghe Mazzano per il primo turno eliminatorio di Tim Cup. Oggi per Lepore e soci amichevole contro la Silana Calcio. Dal mercato si cerca ancora il regista.

La nuova stagione del Lecce inizia ufficialmente domenica 30 luglio. La data è stata ‘svelata’ della Lega nella giornata di ieri quando sono stati definiti i tabelloni della prossima Coppa Italia-Tim Cup. I giallorossi, quindi, debutteranno tra quindici giorni davanti ai propri tifosi nello stadio di ‘Via del Mare’ contro la Ciliverghe Mazzano. Si tratta della formazione della cittadina di Mazzano – in provincia di Brescia – e che milita nel campionato di Serie D. Sarà una gara secca, a eliminazione diretta, e chi vincerà renderà visita domenica 6 agosto alla Pro Vercelli, formazione di cadetteria.
 
Sarà questo, insomma, il primo vero avversario dei salentini per la stagione 2017/18 che inizierà come di consueto con l’impegno estivo nella Coppa nazionale. Si giocherà nella serata di domenica, con l’orario che verrà fissato a breve della stessa Lega Calcio.
 
Intanto la squadra prosegue il suo ritiro precampionato in quel di Lorica (Cosenza) dove oggi è in programma la seconda amichevole per capitan Lepore e compagni. Dopo aver liquidato con una goleada mercoledì scorso la Rappresentativa Altopiano Silano, questo pomeriggio sul manto erboso dell’impianto sportivo di Mellaro i giallorossi affronteranno la Silana Calcio San Giovanni in Fiore, formazione della Promozione calabrese.
 
Si tratterà di un nuovo test-match importante per mister Robertino Rizzo, il quale potrà valutare attentamente lo stato di forma e di affiatamento dei suoi calciatori.
 
Insomma, si avvicina a grandi tappe l’inizio della nuova stagione in casa Lecce: dopo aver lanciato la nuova campagna abbonamenti, la società del presidente onorario Saverio Sticchi Damiani ha fatto partire il conto alla rovescia in vista per primo impegno ufficiale del nuovo corso.
 
Sul fronte mercato, la cessione in prestito con diritto di riscatto di Doumbia al Livorno è divenuta ufficiale, mentre è ancora in stand-by la situazione per quanto riguarda l’ultimo tassello mancante per lo scacchiere giallorosso, quello relativo al regista: con Ledesma pare che la trattativa abbia subito un brusco rallentamento e ad oggi la pista è di fatto ghiacciata, mentre il Direttore Sportivo Mauro Meluso continua a monitorare il giovane Andrea Schiavone del Cesena.



In questo articolo: