Lecce, adesso vietato sbagliare. A Catanzaro serve solo la vittoria

Lunedì sera i giallorossi saranno impegnati nella sfida in trasferta che li vedrà opposti alla compagine calabrese allenata da mister Zavettieri. Costruita con l’intento di centrare i Play Off a oggi la formazione si trova nei bassifondi della classifica.

È sempre bagarre in cima alla classifica con il Lecce che condivide la vetta con gli eterni rivali del Matera e  a solo due lunghezze non mollano la presa Foggia e Juve Stabia. Lunedi sera al "Ceravolo" il Lecce sarà seriamente impegnato col Catanzaro di Zavettieri quarto allenatore della tormentata stagione dei calabresi che ha preso il posto di Somma. Giova ricordare che in terra silana i giallorossi non godono di pronostici favorevoli e lo scorso campionato fu proprio il Catanzaro, resuscitato per l'occasione, a mandare in frantumi i sogni di promozione dei salentini, ma nella circostanza la vittoria dei calabresi fu davvero immeritata.
  
Il Ds del Catanzaro Preiti ha costruito un squadra con l'obiettivo di centrare i play-off, obiettivo che allo stato attuale è stato disatteso proiettando la compagine del tecnico di Melito di Porto Salvo in piena zona play-out. Sul mercato pre-campionato il Ds jonico non ha fatto mancare innesti importanti e di qualità.
  
In difesa è arrivato l'esperto difensore centrale Di Bari, insieme al ritorno del terzino sinistro Di Chiara, l'ultima stagione a Foggia. Nel mercato di gennaio la società si è assicurato a titolo definitivo le prestazioni sportive del difensore centrale Alex Sirri, proveniente dall'Arezzo che  ha esordito proprio domenica scorsa contro la Fidelis Andria. Il difensore 25enne, nativo di Forlimpopoli, prima di vestire la maglia della società toscana (13 presenze nella prima parte di campionato) ha militato per tre stagioni nella Acd Giacomense prima e per altri tre anni nell'Alessandria, poi, collezionando complessivamente 123 presenze e siglando 8 reti. Il calciatore si lega contrattualmente al club giallorosso fino a giugno 2018.
  
In mezzo al campo, il centrocampo si è arricchito degli esperti Carcione e Roselli, insieme all’arrivo,  dal Pescara,  del giovane promettente Bensaja, mentre Baccolo è stato ceduto al Teramo.
  
In attacco il colpo di maggior effetto è sicuramente il ritorno della seconda punta Cunzi. Dal Tuttocuio, invece, è arrivato l’attaccante Giovinco. Come prima punta, sono giunti gli esperti Tavares dal Messina e Sarao dal Lumezzane. Il Catanzaro è squadra che sta riacquistando fiducia nei propri mezzi ne è testimonianza il pareggio al "Degli Ulivi" per 1 a 1 con la compagine di casa in rimonta.
  
Per tener testa agli uomini di mister Auteri che sabato prossimo saranno impegnati tra le mura amiche con i modesti della Vibonese, i giallorossi in terra calabra dovranno sfoderare un prestazione senza sbavature poiché la posta in palio è altissima ed un risultato inatteso potrebbe inficiare irreversibilmente il campionato del Lecce.
  
Ivan Vedruccio



In questo articolo: