La carica di Meluso: ‘Siamo un bel gruppo, peccato per le polemiche. A Francavilla gara importante’

Il direttore sportivo del Lecce, Mauro Meluso, in conferenza stampa: ‘Questo gruppo ha dimostrato di essere coeso. Peccato per le lamentele quando si gioca contro di noi. Col Francavilla sarà una gara importante, così come le altre rimanenti’.

D’ora in avanti, per i giallorossi saranno tutte finali. Non una frase di circostanza, bensì la realtà sportiva dei fatti. Serve concentrazione affinché l’obiettivo del salto in B venga raggiunto senza passare dai play off. Lo sa bene il Direttore Sportivo del Lecce, Mauro Meluso, autore assieme alla società di una rosa di livello, competitiva e persino con calciatori di categoria superiore alla Lega Pro. “Questo gruppo non solo a parole, ma con i fatti ha dimostrato di essere un gruppo coeso, lo sta confermando di settimana in settimana”, ha esordito Meluso nella conferenza stampa avvenuta stamattina nella sala stampa “Sergio Vantaggiato” dello stadio Via del Mare.

Presenziando a tutti gli allenamenti – prosegue – vedo come tutti i giocatori, anche chi gioca meno, va a mille all’ora. C’è una piena presa di coscienza del momento importante che stiamo vivendo”. Dopodiché, l’argomento dell’incontro coi giornalisti locali ha riguardato alcune polemiche extracalcistiche: “Ultimamente mi sembra che si sia creato un nuovo sport, cioè quello del lamentarsi quando si gioca contro di noi. Lamentele che mi sembrano, sinceramente, esagerate, come se si volesse far passare il concetto che ci sia un progetto occulto per avvantaggiarci”.

Questo gioco è una vera mortificazione per tutti, per la società, per i giocatori, per la città intera ed i suoi tifosi. La città di Lecce – continua – sta vivendo con noi un momento di grande passione e credo che sia il caso di riportare tutto su dei binari di normalità. C’è una società ed un gruppo che lavora ogni giorno per ottenere un risultato importante, così come merita questa città”.

Il prossimo impegno? Quella con la Virtus Francavilla – conclude – sarà una gara importante, come lo saranno tutte le rimanenti. Come sempre accade il nostro avversario ci metterà il massimo impegno, troveremo un ambiente caldo, ma la squadra lo sa”. 



In questo articolo: