Il modulo di Foglia Manzillo funziona e tra le mura di casa il Nardò vince a mani basse. Zona playoff più vicina

Il modulo 3-5-2 proposto da Foglia Manzillo funziona e al ‘Giovanni Paolo II’ il Nardò centra la migliore prestazione stagionale interna e si avvicina alla zona playoff distante solo tre punti. Domenica prossima i granata saranno ospiti del Picerno.

Domenica di grande soddisfazione tra le mura amiche per il Nardò che, dopo il successo della scorsa settimana sul campo del Bisceglie, travolge l’Agropoli con un roboante 5-0 frutto della migliore prestazione stagionale interna. L’esame del “Giovanni Paolo II” è ampiamente superato, il modulo 3-5-2 proposto da Foglia Manzillo funziona nel migliore dei modi. Agropoli mai in partita con l’estremo difensore granata Petrachi spettatore non pagante. 
 
Un Nardò molto manovriero parte subito forte e sblocca il risultato. È il minuto numero 5 quando Palmisano brucia due difensori sulla destra e mette in mezzo, il difensore cilentano Chiochia ferma il pallone con un evidente fallo di mano. Rigore ineccepibile battuto e trasformato da Patierno. Passano appena sei minuti e il Toro raddoppia: Patierno serve in corridoio Prinari che si inserisce nelle maglie difensive avversarie e trafigge Cotticelli con un preciso rasoterra. Il Nardò è padrone assoluto del campo e al 18’ arriva la terza marcatura sempre ad opera di Patierno che raccoglie un perfetto traversone dalla sinistra di Versienti e insacca di testa anticipando difensori e portiere.
 
Il Toro gioca sul velluto, l’Agropoli si apre nella disperata ricerca di raddrizzare la partita anche se non produce azioni degne di nota. Al 38’ il Nardò serve il poker: Patierno supera in velocità due avversari e scarica per l’accorrente Ancora che con un bolide di destro fulmina il malcapitato Cotticelli. Il primo tempo si chiude con la partita già saldamente nelle mani degli uomini di Foglia Manzillo.
 
Il secondo tempo si apre sulla scia del primo. Al 48’ De Pascalis scende sulla destra e serve in area Ancora che con un destro terrificante toglie le ragnatele dall’angolino alto della porta cilentana per il definitivo 5-0. A questo punto il Nardò tira i remi in barca, si limita a controllare la gara e non infierisce sull’Agropoli che dal canto suo non reagisce se non con qualche azione sporadica che non impensierisce la retroguardia granata.     
 
Con questo successo la squadra di Foglia Manzillo approfitta del mezzo passo falso del Gravina per avvicinarsi ulteriormente alla zona playoff che adesso dista tre punti. Domenica prossima i granata saranno ospiti del Picerno guidato da mister Arleo.
  
SERIE D – Girone H: risultati 21ª giornata 
  
Az Picerno-Madrepietra D. 2-1
Cynthia-Herculaneum 2-0
Gelbison-Ciampino 1-0
Gravina-Anzio 1-1 
Manfredonia-Francavilla 4-2 
Nardò-Agropoli 5-0 
San Severo-Nocerina 0-1
Trastevere-Potenza 1-0
Vultur-Bisceglie 0-1
  
Classifica: Trastevere 47, Nocerina 43, Bisceglie 40, Gravina 38, Gelbison 38, Nardò 35, Anzio 29, Francavilla 28, Manfredonia 28, Az Picerno 26, Vultur 25, Potenza 25, San Severo 24, Herculaneum 22, Agropoli 19, Ciampino 16, Madrepietra Daunia 13, Cynthia 12 
  
Penalità: Herculaneum -3; Agropoli e Bisceglie -2; Madrepietra Daunia -1. 



In questo articolo: