Il Lecce al gran completo chiude il girone d’andata: le probabili formazioni del match contro l’Andria

Il Lecce è atteso questa sera dall’ultima sfida del girone d’andata sull’ostico campo della Fidelis Andria. Padalino potrà contare su tutti gli effettivi e avrà solo l’imbarazzo della scelta: possibile il rientro di Arrigoni tra i titolari e la conferma di Doumbia.

Si sta per concludere la prima parte di stagione: al giro di boa il Lecce si presenta al comando della classifica del girone C di Lega Pro. Manca solo un ultimo ostacolo prima di potersi laureare 'campioni di inverno' per i giallorossi devono uscire indenni dallo stadio “Degli Ulivi” di Andria. Compito tutt'altro che agevole considerato che la Fidelis viaggia all'incredibile marcia di dieci risultati utili consecutivi e tra le mura amiche ha lasciato pochissimo campo, e punti, agli avversari.
 
All'appuntamento delle ore 14.30 il Lecce si presenta al gran completo. Mister Padalino potrà contare su tutti gli effettivi e, pur confermando in partenza il 4-3-3, potrebbero esserci novità rispetto all'undici titolare visto in azione sabato scorso contro la Paganese. In porta quasi certamente ci sarà ancora una volta Lys Gomis (qualche dubbio potrebbe esserci su un suo perfetto stato di forma visto che è reduce da alcuni giorni di febbre).
 
In difesa semaforo verde per il rientro dal 1' sulla destra per Ferdinando Vitofrancesco con conseguente slittamento di Ciancio sull'out di sinistra; coppia di centrali Cosenza e Giosa. A centrocampo la cabina di regia potrebbe essere affidata ad Arrigoni che sarà spalleggiato da Lepore e Mancosu, mentre in attacco ci sono i margini per rivedere Mario Pacilli a destra, Abdou Doumbia a sinistra e Salvatore Caturano al centro (Torromino partirà dalla pachina anche a causa di un paio di sedute di allenamento svolte in differenziato in settimana).
 
Tra i baresi, invece, mister Favarin allestirà un 3-5-2 che però non vedrà in campo alcune pedine importanti. Cianci è ancora alle prese con un infortunio, così come non risultano tra i convocati Allegrini, Ovalle e Mancino. Gli azzurri dovrebbero allora schierarsi con Poluzzi tra pali, Aya, Rada e Colella in difesa, Tartaglia, Onescu, Piccinni, Berardino e Tito a comporre il folto centrocampo, duo d'attacco con Fall e Cruz.
 
Si preannuncia, quindi, un derby bollente in campo, sebbene lo stesso non si possa dire sugli spalti. L'unica nota stonata di una sfida che si preannuncia un vero spettacolo, è l'assenza dei tifosi ospiti, impossibilitati a raggiungere il “Degli Ulivi” dopo il divieto imposto dalla Prefettura di Barletta. Peccato davvero perchè scrivere di queste notizie ogni volta ci lascia l'amaro in bocca e, da sportivi appassionati, anche una forte arrabbiatura. La tifoseria di casa, invece, sarà presente in buona consistenza: la dirigenza ha indetto la Giornata Biacazzurra con gli stessi vertici societari che nelle scorse ora hanno acquistato il regolare tagliando di ingresso.
 
Direttore di gara sarà il signor Pirantonio Perotti della sezione di Legano: calcio d'avvio alle ore 14.30 con diretta streaming sul sito www.sportube.tv/legaprochannel.



In questo articolo: