Doppio allenamento per la Vigilia: il Lecce pensa già all’Akragas. Ieri visita al polo pediatrico

Dopo il pareggio casalingo contro il Monopoli, il Lecce si ritroverà oggi per iniziare a preparare la sfida di giovedì in quel di Agrigento. Mister Padalino ha fissato un doppio allenamento al Via del Mare. Ieri una delegazione in visita ai bambini ricoverati.

Sarà una Vigilia di Natale di sudore per il Lecce che oggi si ritroverà per una doppia seduta di allenamento presso lo stadio di ‘Via del Mare’. Nonostante le festività natalizie, c’è da pensare alla prossima, imminente, sfida di campionato in programma nel pomeriggio di giovedì 29 in quel di Agrigento.
 
I giallorossi affronteranno l’Akragas dopo l’ultimo pareggio per 3-3 maturato in casa contro il Monopoli: una partita che ha lasciato l’amaro in bocca a Caturano e soci, caratterizzata da scatti di orgoglio, molto possesso palla, ma tanti, tantissimi, errori. Aspetti sui quali mister Pasquale Padalino dovrà lavorare sodo in questi pochi giorni per tentare di riprende il primo posto in classifica lasciato giovedì scorso al Matera prima di chiudere il 2016.
 
I calciatori, quindi, sosterranno un doppio allenamento a porte chiuse durante i quali si rifletterà su quello che non è girato al meglio contro i biancoverdi di Zanin: sicuramente in terra sicula cambierà qualcosa in campo, se non il modulo, perlomeno alcuni interpreti.
 
Ieri, quindi, giornata di riposo per la squadra, caratterizzata però da un appuntamento molto speciale. Una delegazione dell’US Lecce, infatti, ha fatto visita ai bambini del Reparto Pediatrico dell’Ospedale Vito Fazzi, diretto dal dott. Pietro Caprio. L’amministratore delegato Alessandro Adamo, assieme al direttore generale Giuseppe Mercadante e ai calciatori Francesco Cosenza, Luca Fiordilino e Mario Pacilli si sono recati davanti ai bambini ricoverati per regalare loro qualche sorriso, donando loro anche alcuni gadget giallorossi.



In questo articolo: