Domani Lecce-Alessandria, sarà l’esperto Edoardo Paolini il ‘fischietto’ del match di andata dei quarti

Il direttore di gara è nato a Ravenna, ma iscritto alla sezione Aia di Ravenna. Ha diretto ben 66 match con 29 nel Girone C, 19 nel Girone A, 15 nel Girone B e due nei play off e uno nei play out.

Sarà il signor Edoardo Paolini  nato a Ravenna ma residente e affiliato alla sezione Aia di Ascoli Piceno  ad arbitrare il match fra Lecce e Alessandria, domani sera, valevole per il primo turno dei quarti di finale dei play off che si giocherà al "Via del Mare" con fischio d’inizio alle ore 20.30.

Il fischietto marchigiano con una laurea in giurisprudenza, in carriera, ha diretto 90 match con 384 cartellini gialli, 6 doppie ammonizioni, 10 cartellini rossi e 31 calci di rigore fischiati. In Lega Pro, Paolini ha diretto ben 66 match con 29 nel Girone C, 19 nel Girone A, 15 nel Girone B, due nei play off e uno nei play out.

Nel torneo Primavera, invece, la “giacchetta nera”, ha arbitro 22 match: 12 nel Girone C e 4 nei Gironi A e B. In più, anche due match della fase finale. Dunque, il fischietto di Ascoli Piceno, nel Girone C, ha diretto 29 match con 131 ammonizioni, 2 doppie ammonizioni, 1 espulsione e 14 calci di rigore fischiati.

Diversi, i precedenti con il Lecce che in carriera ha arbitrato altre cinque volte con un bilancio di tre vittorie (ultima Taranto-Lecce 0-1, 27-11-2016 –  rete di Tsonev), due pareggi (tra cui spicca un Casertana-Lecce 1-1, 30-01-2016 – gol di De Angelis e Surraco) e una sconfitta (Ischia-Lecce 2-1, 21-12-2014 – doppietta di Ciotola e Bogliacino ).

Dunque, sarà il marchigiano Edoardo Paolini  ad arbitrare Lecce – Alessandria domani sera. Il direttore di gara, sarà coadiuvato da Filippo Bercigli di Valdarno e da Andrea Trovatelli di Pistoia. Il quarto uomo, invece, sarà Vincenzo Valiante di Salerno.

Ivan Vedruccio



In questo articolo: