Contro la Paganese il nuovo Lecce di Rizzo: torna Mancosu tra i titolari. Le probabili formazioni

Cresce l’attesa per vedere all’opera il Lecce targato Roberto Rizzo che è pronto a tornare alla guida della squadra della sua città. Il centrocampista sardo inizierà dal 1′. Lepore terzino, Arrigoni in regia.

Sarà un Lecce nella forma simile, ma nella sostanza profondamente diverso, quello che oggi sarà di scena sul campo della Paganese. Sarà il Lecce di mister Roberto Rizzo che è pronto al suo nuovo debutto sulla panchina giallorossa dopo aver rilevato nei giorni scorsi Pasquale Padalino.
 
Nel penultimo impegno di campionato prima di aprire l’ostica parentesi dei playoff, i salentini, forti del secondo posto già messo in cassaforte, sono chiamati a una prova di spessore per mettere a tacere voci, malumori e vicissitudini che hanno portato, anche quest’anno, all’esonero di un allenatore. È quello che si attendono tifosi e dirigenti della società che hanno deciso di affidarsi a “Robertino” per tentare di sfondare la porta di servizio che porta alla Serie B.
 
E Rizzo, dopo aver tessuto le lodi di un gruppo che ha trovato “forte e coeso”, è ansioso di ricevere indicazioni importanti in ottica spareggi-promozione. Davanti ai salentini ci saranno gli azzurrostellati campani, decisi a blindare un posizionamento utile per approdare ai playoff.
 
Il Lecce, per la seconda settimana consecutiva, deve fare i conti con una emergenza in difesa che vede indisponibili i due centrali titolari: con Cosenza squalificato e Giosa infortunato, Rizzo deve inventarsi qualche cambiamento, captato in settimana durante gli allenamenti.
 
A comporre il duo di guardia davanti a Perucchini, infatti, saranno Drudi e Ciancio, mentre lungo le corsie esterne agiranno Vitofrancesco e capitan Lepore, sull’out di destra. Ma la più importante novità arriva dalla zona nevralgica del campo: è pronto a tornare tra i titolari Marco Mancosu, assente dalla trasferta di Francavilla. Il centrocampista sardo ha recuperato perfettamente dal suo acciacco e non vede l’ora di riprendere confidenza con il terreno di gioco.
 
Accanto a lui ci sarà Andrea Arrigoni, in regia, mentre il terzo di centrocampo dovrebbe essere Pedro Costa Ferreira.
 
In attacco, infine, considerate le non perfette condizioni di Torromino, sarà Doumbia a posizionarsi a sinistra, con Pacilli dall’altra parte e Sasà Caturano al centro del reparto. Insomma, modulo standard per il Lecce, il 4-3-3 tracciato da Padalino, ma che verrà interpretato in maniera più rapida e verticale.
 
I padroni di casa, imbattuti in casa dallo scorso 4 febbraio (1-2 contro il Catanzaro), non hanno nessuna intenzione di rinunciare a una piazza nobile in classifica. Il tecnico Grassadonia sa di poter sfiorare un’impresa storica centrando il traguardo dei playoff: costretto a rinunciare a Pestrin, Herrera e Reginaldo, l’attacco sarà guidato da Marco Firenze.
 
4-3-3 anche per i campani formato da Liverani tra i pali, De Santis, Carillo, Della Corte e l’ex Alcibiade in difesa; Tascone, Tagliavacche e Mauri in mezzo; Bollino, Cicerelli e, appunto, Firenze tridente d’attacco.
 
La gara, in programma alle ore 14.30, sarà diretta dal signor Fabio Pasciuta della sezione di Agrigento. Il match sarà trasmesso come di consueto in diretta streaming sul canale Lega Pro Channel sul sito spotube.tv.



In questo articolo: