C’è anche l’Arsenal al Trofeo Caroli Hotels 2017. Martedì 3 gennaio il sorteggio in diretta web

I baby della squadra londinese saranno tra i partecipanti al torneo che si svolgerà dal 23 al 28 febbraio prossimi in ben 19 campi di gioco della provincia di Lecce. 25 le società partecipanti, oltre ai ‘Gunners’ Milan, Inter e Roma.

La macchina organizzativa sta lavorando a pieno regime per completare gli ultimi aspetti logistico-organizzativi e garantire la migliore accoglienza possibile alle 24 società partecipanti.
 
È ormai tutto pronto per la 14ma edizione del “Trofeo Caroli Hotels Under 13 – Carnevale”, manifestazione internazionale di calcio giovanile riservata alla Categoria Esordienti misti (2004 per le formazioni dilettanti/scuole calcio – 2005 per le formazioni professionistiche) in programma su ben 19 campi di gioco salentini dal 23 al 28 Febbraio 2017.
 
La novità dell’edizione 2017 della competizione calcistica sarà di non poco conto: al torneo parteciperanno, infatti, i baby di una delle compagini più prestigiose al mondo l’Arsenal di Londra.
 
Insieme a giovani “Gunners”, saranno presenti, altresì, Inter, Milan, Juventus, Roma, Sassuolo, Spezia, Cagliari, Lecce, Crotone, Sampdoria, Lecce, Siracusa, Nick Bari, Lucento, Jjk Jyvaskyla (Finlandia), Real Casarea, Tor Tre Teste, Capezzano, Katanè Soccer, Nuova Taras Taranto, Los Aromos (Argentina), Soccer Dream 2000 e Capo di Leuca.
 
Le gare si svolgeranno, ripetiamo, in 19 impianti nelle città di: Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Racale, Ugento, Otranto, Collepasso, Sogliano Cavour, Poggiardo, Calimera,  Taurisano, Lequile, Casarano, Nardò, Copertino, Tricase, Melpignano, Lecce (C.U.S.), Parabita (Heffort Sport Village)  e Galatina.
 
Caroli Hotels è il main sponsor del Torneo e lo sarà (almeno) fino ai Mondiali di Calcio in Russia del 2018.
 
Tra le formazioni professioniste una proviene dalla Premier League;  nove dalla Serie A italiana, una dalla Serie B italiana, una dalla Serie B finlandese, due dalla Lega Pro italiana.
 
Saranno sei i gironi da quattro squadre ciascuno con quarti di finale, semifinali e finale.
 
Martedì 3 gennaio alle 14.30 si svolgerà il sorteggio dei sei raggruppamenti. Definite le teste di serie che saranno: Milan, Napoli, Roma, Inter, Juventus e Arsenal.  Sarà possibile seguire gli abbinamenti in diretta web e sui social, mentre, la conferenza stampa di presentazione ufficiale si svolgerà a Lecce nella Sala Consiliare di Palazzo dei Celestini il 24 gennaio 2017 alle ore 11.00, in collaborazione con la Provincia di Lecce e l’Unicef e il coinvolgimento dei Consigli Comunali dei Ragazzi, dei centri interessati per un progetto ad ampio respiro che unisce sport, solidarietà, promozione del territorio e interscambio culturale.
 
La cerimonia di inaugurazione è in programma per giovedì 23 Febbraio alle 18.00 presso la sala convegni dell’Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli.
 
Le semifinali si disputeranno sul terreno della Cittadella dello Sport “Giovanni Paolo II” di Castrignano del Capo. Finalissima allo stadio “Bianco” di Gallipoli.
 
Il trofeo che verrà assegnato alla squadra vincitrice è opera dell’artista gallipolino Roberto Perrone ed è realizzato in terracotta, cartapesta e pietre locali per evidenziare al meglio l’espressione dell’artigianato salentino.
 
Il sito dedicato alla manifestazione è www.trofeocarolihotels.it e sono attivi anche i canali social.
 
L’ultima edizione del torneo organizzato è stata vinta dal Milan che ha battuto in finale la Real Casarea.
 
La prima edizione è stata vinta nel 2002 dal Bari; nel 2003 e nel 2004 è toccato alla Juventus sollevare al cielo il trofeo; nel 2005 all’Inter; nel 2006 al Milan; nel 2007 nuovamente all’Inter; nel 2009 secondo successo per il Milan; nel 2011 e nel 2012 nuovi trionfi per l’Inter; nel 2013 spetta ancora al Milan; nel 2014 al Napoli; nel 2015 all’Inter e l’anno passato, ripetiamo, al Milan.



In questo articolo: