‘Ad Andria per non deludere i nostri tifosi’. Mister Padalino carica il suo Lecce. I convocati

Sarà una trasferta dall’alto coefficiente di difficoltà quella che attende domani pomeriggio (ore 14.30) il Lecce che renderà visita alla Fidelis Andria. Mister Pasquale Padalino ha convocato tutti gli effettivi a sua disposizione.

Venerdì di vigilia in casa Lecce che domani sarà chiamato alla difficile sfida in trasferta sul campo della Fidelis Andria. Una gara dalle mille insidie contro una formazione che non perde da ben dieci turni. I giallorossi, però, sono reduci dal doppio successo contro Messina e Paganese e farà di tutto per blindare il primo posto in classifica e concludere così il girone d’andata al comando del girone C di Lega Pro.
 
Un banco di prova decisamente importante, dunque, per Caturano e compagni che potranno testare le loro condizioni contro una delle rivelazioni della stagione. “Domani affronteremo una squadra che è in uno stato di forma ottimale – ha commentato mister Pasquale Padalino. La Fidelis Andria fa della compattezza, dell’agonismo e delle buone giocate tecniche la propria arma e tutte queste sono caratteristiche di cui tener conto”.
 
Numeri alla mano, i federiciani vivono un buon momento: “vengono da dieci risultati utili consecutivi – analizza il tecnico – e hanno ottenuto dei risultati importanti con Juve Stabia e Matera. A tutto questo bisogna aggiungere che sarà un derby e per questo dico che ci sono tutti i presupposti per una gara impegnativa, sotto tutti i punti di vista”.
 
Servirà una squadra al top della condizione tanto fisica quanto mentale. “Noi dovremo essere bravi a gestire le pressioni sia interne che esterne – avverte Padalino.  I pochi gol subiti dall’Andria sono sinonimo di una squadra compatta, che ha la predisposizione a difendersi con sacrificio, a partire dai componenti del loro reparto avanzato”.
 
Inevitabile, poi, non commentare il divieto di trasferta imposto dal GOS e dalla Prefettura di Andria ai tifosi giallorossi. Una assenza insolita in questa stagione che ha visto i sostenitori salentini protagonisti sugli spalti in casa e in trasferta. “L’assenza forzata dei nostri tifosi è una nota che stona. Sarà un motivo in più – prosegue Padalino – per lottare e per non deludere doppiamente i nostri tifosi. Come ha risposto la squadra agli impegni ravvicinati? Ha risposto bene, nel complesso stiamo bene, a parte qualche situazione da valutare con calma. In queste gare c’è stata alternanza tra i giocatori schierati”.
 
Al termine della rifinitura messa in archivio in mattinata allo stadio di ‘Via del Mare’, mister Padalino ha diramato la lista dei convocati. Eccola: Bleve, Vitofrancesco, Contessa, Mancosu, Cosenza, Arrigoni, Torromino, Vutov, Lepore, Pacilli, Chironi, Tsonev, Giosa, Freddi, Drudi, Caturano, Vinetot, Maimone, Fiordilino, Gomis, Ciancio, Doumbia, Persano.



In questo articolo: