​Lecce, problemi di abbondanza: contro il Matera verso la conferma di Drudi e Tsonev. Le probabili formazioni

Big match questa sera in Lega Pro: il Lecce capolista si appresta a ricevere un’altra corazzata, il Matera di Auteri. Padalino è pronto a confermare Drudi e Giosa in difesa, mentre in attacco tornerà il tridente Pacilli-Torromino-Caturano.

Ci sono solo problemi di abbondanza per Pasquale Padalino che questa sera incrocerà il suo passato. Alla sfida contro il suo ex Matera, però, ci arriva da capolista sulla panchina del Lecce, reduce da due vittorie esterne consecutive che sono valse il primo posto in solitaria nel girone C di Lega Pro.
 
Per il ritorno davanti al pubblico amico del 'Via del Mare', il Lecce con un gruppo completo a disposizione. Problemi che ogni allenatore vorrebbe avere! In sede di conferenza pre-partita mister Padalino è stato chiaro: 'il gruppo è al completo, anche Freddi è sulla via del recupero totale, e bisogna fare i conti anche con un mese di dicembre che ci metterà davanti sei gare in appena venti giorni'.
 
Come dire, ci sarà spazio per tutti nelle prossime settimane con il chiaro obiettivo di arrivare alla sosta invernale al comando della classifica. Per la gara di stasera, dunque, torna a disposizione Ciccio Cosenza dopo il turno di squalifica: per lui, tuttavia, si profila un rientro dalla panchina perchè rinunciare allo stato di forma di Drudi e Giosa è al momento assai difficile. Con Gomis tra i pali, sulle corsie esterne, invece, potrebbe riaffacciarsi Ferdinando Vitofrancesco dopo lo stop precauzionale nel derby a Taranto. Sulla destra, invece, semaforo verde ancora per Contessa.
 
A centrocampo è davvero una bagarre. Radoslav Tsonev sta attraversando un periodo di forma smagliante (ne sono prova i due gol consecutivi, e pesantissimi, messi a segno nelle ultime uscite). Con Arrigoni in cabina di regia, presumibilmente sarà uno tra Mancosu e Lepore a dover tirare il fiato: dovrebbe essere il leccese ad aggiudicarsi la maglia da titolare.
 
In attacco, invece, dovrebbero tornare i 'pezzi da novanta' con il tridente composto da Pacilli, Torromino e Caturano pronto a tornare a far vedere scintille.
 
I lucani, invece, non dovrebbero cambiare la formazione che domenica scorsa ha disputato solo 37 minuti di partita contro la Juve Stabia prima del rinvio causa nebbia. Nonostante gli importi recuperi di Infantino e Louzada, quindi, mister Gaetano Auteri confermerà il suo 3-4-3 marchio di fabbrica con Alastra in porta, Mattera, De Franco e Ingrosso in difesa, in mediana pronti Di Lorenzo, Iannini, Armellino e Casoli, Carretta, Negro e Strambelli in avanti. Assenti entrambi gli ex Lecce Papini (infortunato) e De Rose (squalificato).
 
Per la gara di questa sera si preannuncia una discreta cornice di pubblico: ricordiamo che è stata indetta la 'Giornata Giallorossa' e non saranno quindi validi gli abbonamenti sottoscritti. Alle 21 di ieri sera erano stati staccati 6mila 632 biglietti con il dato che è destinato a salire nelle ultime ore. Sarà possibile acquistare il tagliando per tutti i settori fino alle 20.30 di questa sera, pochi istanti prima del fischio di inizio che sarà ordinato dal signor Andrea Giuseppe Zanonato della sezione di Vicenza.



In questo articolo: