Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

​Lecce, ok in amichevole contro il Lushnja: in gol Turchetta, Monaco e Pacilli. Caturano firma fino al 2020

by Giulio Serafino
9 Ottobre 2017 10:56
in Calcio
0
Matteo-di-piazza

Di Piazza

Amichevole di caratura internazionale per il Lecce di mister Roberto Rizzo che tra le mura amiche del “Via del Mare” ha ospitato il KS Lushnja, squadra della massima serie di calcio albanese. A pochi giorni dal debutto ufficiale in Tim Cup contro la Ciliverghe Mazzano e nell’antivigilia del secondo turno eliminatorio di Vercelli, per i giallorossi si è trattato di un test utile per rodare i meccanismi di chi ha trovato poco spazio domenica scorso e di molte così dette seconde linee.

Nel corso del primo tempo mister Rizzo si è affidato a Gianmarco Chironi tra i pali, difesa a quattro con Cosenza e Riccardi al centro e Valeri e Ciancio (Lepore) sui lati, centrocampo formato da Tsonev, Monaco e Megelaitis in cabina di regia, tris d’attacco con Persano affiancato da Torromino (Di Piazza) e Turchetta.

I primi 45 minuti terminano a reti bianche, ma per Rizzo arrivano ottime indicazioni da parte di più di qualcuno. Riccardi regge bene dietro così come Megelaitis dimostra una buona visione di gioco.

Nella ripresa spazio a Drudi (al posto del capitano di giornata Cosenza) e il Lecce al 5′ trova il gol: bello il dialogo tra Tsonev e Monaco con Turchetta abile a farsi trovare pronto in area e ribadire in rete col piattone. Monaco si rende ancora protagonista pochi minuti più tardi con un gran gol in mezza sforbiciata, servito da un cross di Lepore. All’ultiomo minuto arriva la doppietta per Turchetta.

Nell’ultima parte di match scatta l’incredibile girandola di cambi da parte del tecnico salentino che regala minutaggio alle gambe del portiere Vicino e ai vari Marino, Pacilli (autore del terzo gol grazie a un bel mancino), Di Matteo, Costa Ferreira, Mancosu, Arrigoni e Caturano.

E proprio il bomber di Scampia è stato uno dei protagonisti della giornata. L’ex Ascoli, infatti, poche ora fa ha prolungato il contratto con l’Us Lecce fino a giugno 2020. Un vero e proprio attestato di stima da parte della società di via Colonello Costadura che dopo averlo riscattato in estate dal Bari per 200mila euro, ha deciso di puntare su di lui anche per i prossimi tre anni. “Questo gesto non può che rappresentare per me motivo d’orgoglio – ha commentato l’attaccante. Con il Lecce e con la città tutta ho un profondo legame che nel tempo si è sempre più rinforzato. Spero adesso che questo sia l’anno giusto per raggiungere l’obiettivo che tutti ci auguriamo”.

Tags: lecce-calcio
Previous Post

​Emma Marrone rapinata a Ibiza? La notizia fa il giro del web, ma la cantante salentina non conferma né smentisce

Next Post

I must have dell’estate 2017, vestirsi cool approfittando dei saldi

Ultime Notizie

Cronaca

Gallipoli, spiaggia libera occupata abusivamente. Sequestrati ombrelloni e lettini

by Redazione

Spiaggia libera occupata abusivamente a Padula Bianca (Gallipoli): la Guardia Costiera sequestra 37 ombrelloni e 82 lettini, denunciando due operatori.

Lecce-Roma, stop ai tifosi ospiti, vietata la vendita biglietti ai residenti nel Lazio

Gegè Telesforo al Mur…OnJazz Festival 2026, concerto gratuito a Muro Leccese

Ennessimo incendio ad auto in provincia, brucia a Matino una Renault

L’esterno Amar Fatah nuovo calciatore dei giallorossi. Si è legato al club fino al 2029

Intrecci 2026, a Salve la mostra diffusa tra arte contemporanea, Dalì e rigenerazione urbana

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026