​Il tifoso più giovane e quello più anziano. A Martino e Salvatore un regalo dalla società giallorossa

Come annunciato in occasione del lancio della Campagna Abbonamenti, la società, tra le varie iniziative, ha deciso di omaggiare con una tessera sia l’abbonato più anziano, che il più giovane della scorsa annata. Si tratta di Martino e Salvatore.

Due storie diverse, due età diverse. Da un lato il piccolo Martino, poco più di nove mesi di vita; dall’altro il simpaticissimo Salvatore. Si tratta rispettivamente del tifoso più giovane e più anziano che lo scorso anno avevano aderito alla campagna abbonamenti. A raccontare la loro storia, attraverso le colonne del suo sito ufficiale, è proprio l’U.S. Lecce, che tiene in serbo per entrambi una bella sorpresa.

Il papà di Martino – prima che il piccolo nascesse – aveva contattato la società per chiedere se fosse stato possibile emettere l’abbonamento non appena Martino fosse venuto al mondo. A dicembre dello scorso anno è stata emessa la tessera di Tribuna Centrale a nome di Martino, che è nato a Pisa, dove risiede la sua famiglia per motivi di lavoro. Papà Massimo, originario di un paese del sud Salento, abita nella città toscana da circa 17 anni, ma il legame con i colori giallorossi è sempre rimasto inalterato, anzi, se possibile, è aumentato con la distanza. Proprio per questo motivo ha deciso che suo figlio Martino fin da subito stringesse un legame forte con la sua terrà d’origine.

A tal proposito il papà racconta come un amico di Pisa si fosse proposto per portare il piccolo Martino a seguire le gare casalinghe che si disputano all’Arena Garibaldi – Romeo Anconetani, ma lui, ringraziando per il gentile invito, aveva già deciso quali colori avrebbero dovuto accompagnare Martino nella sua vita. Quello di papà Massimo è un atto d’amore verso – si legge  sempre su www.uslecce.it – i colori giallorossi e gli abbonamenti sottoscritti, sia da lui che da Martino, sono la testimonianza della voglia di stare al fianco e sostenere la squadra del cuore, sebbene nello scorso campionato non abbia assistito a neanche una partita dagli spalti del Via del Mare, a causa degli impegni di lavoro.

Per Martino, a meno di un anno di vita, sarà la seconda stagione da abbonato, visto il regalo che la società di Via Costadura farà al piccolo giallorosso, in nome dell’amore che lega lui e suo papà alla nostra terra.

Salvatore Caramuscio, invece, è l’abbonato più anziano della scorsa stagione sportiva. Totò, come viene chiamato dagli amici, è nato il 14 aprile 1928 ed è stato ospite ieri mattina nella sede sociale, accolto dal vice presidente Corrado Liguori. Come annunciato in occasione del lancio della Campagna Abbonamenti, la società, tra le varie iniziative, ha deciso di omaggiare con una tessera sia l’abbonato più anziano, che il più giovane della scorsa annata. Nel campionato 1938/39 Totò ha assistito al “Carlo Pranzo” alla prima gara del Lecce, ricordando come, non avendo soldi in tasca, chiese al primo signore che si accingeva ad entrare di dire che lui era suo figlio, evitando così di dover pagare il biglietto.

 Da quel giorno la passione di Totò verso i colori giallorossi è andata sempre aumentando. Ad aprile 2018 Totò compirà 90 anni e sugli spalti del Via del Mare taglierà il traguardo di 80 anni di giallorosso.



In questo articolo: