New Basket Carmiano, un’altra vittoria per chiudere il 2016

Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Coach Perrone che dopo aver vinto contro la Luxor Nardò conquistano altri 2 punti in trasferta sul difficile campo del Basket Calimera.

Successo di fondamentale importanza per la New Basket Carmiano nel campionato di Prima Divisione: i rossoblù, inseriti nel girone E, hanno superato in trasferta il Basket Calimera con il punteggio finale di 47-56.
Match decisamente fisico e non molto spettacolare, in cui i viaggianti guidati da coach Mattia Perrone hanno comunque trovato le risorse necessarie per non trovarsi mai in svantaggio, nonostante le numerose assenze nel roster.
  
Dopo un primo quarto ben condotto dagli atleti carmianesi e conclusosi sul parziale di 11-15, i padroni di casa hanno ritrovato la giusta intesa difensiva, trincerando l’area pitturata e limitando l’arsenale offensivo della NBC.
 
Spinto dalla buona vena realizzativa del duo composto da Marco Trotta (14) e Andrea Alemanno (14), il collettivo rossoblù ha ripescato energie fondamentali all’inizio del terzo periodo, superando i problemi di falli grazie al contributo offerto dai vari Turco (9), Savastano (7), De Giorgi (4), Favale (3), Palamà e Pasquale Alemanno (5) e trovando anche vantaggi in doppia cifra. Tuttavia, la formazione di coach Michele Palmieri non ha mai alzato bandiera bianca e, forte del sostegno del pubblico amico, non ha permesso ai viaggianti di prendere il largo.
 
Negli ultimi 10’, Carmiano mantiene alta la concentrazione, lotta su ogni pallone e rispedisce al mittente i tentativi di rimonta dei padroni di casa, alternando viaggi in lunetta vincenti e difesa ben organizzata: al suono dell’ultima sirena, la NBC può quindi festeggiare il secondo acuto stagionale.
 
Con questo successo “pesante” (arrivato in trasferta con una formazione ben orchestrata e difficile da affrontare) il bottino dei ragazzi di coach Perrone sale a quota 4 punti e permette di chiudere con serenità e determinazione questo 2016 cestistico: il prossimo impegno, infatti, è in programma per il nuovo anno.
 
Domenica 15 gennaio, alle ore 18, i rossoblù torneranno tra le mura amiche del Pala “Giovanni Paolo II” per affrontare la Cestistica Monteroni.
 
Basket Calimera (47): Buscemi (1), Monosi C. (5), Sprò, Iurlaro (9), Colella (2), Longo (2), Aprile, Cubano (12), Dimitri (13), Basile (3). All: Michele Palmieri.
New Basket Carmiano (56): Longo (n.e), Palamà, Trotta (14), Turco (9), A. Alemanno (14), Favale (3), Savastano (7), De Giorgi (4), Leo (n.e), P. Alemanno (5). All: Mattia Perrone.
 
Parziali: 11-15; 12-11; 10-19; 14-11.
Progressivi: 11-15; 23-26;  33-45; 47-56.
 
Arbitri: Francesco Di Sisto e Matteo Perrucci.
  
A cura di Matteo Leo



In questo articolo: