Leccenews24.it La Scuola di Basket Lecce: successo in trasferta contro la Virtus Foggia

Continuità, spirito di squadra ed azioni funamboliche caratterizzano una partita sempre ben condotta, buona prova in trasferta della squadra leccese in terra foggiana. Superato l’ostacolo Virtus 82-54. Quarta sugli scudi con 20 punti nel suo tabellino personale.

Una delle gare più sentite, ovvero quella che sabato scorso, ieri 16 aprile 2016, si è giocata presso il Palazzetto dello Sport attiguo allo stadio “P. Zaccheria” in Foggia. Una gara tra le più temute alla vigilia, per l’importanza della posta in palio, per il futuro e per il presente, in un campo teatro, appena quindici giorni prima, di una delle più “dolorose” sconfitte della stagione salentina contro l’ottima compagine del CUS.
 
Questa volta invece palla, emozioni ed incontro tutte a favore degli ospiti, ben scesi in campo con una giusta mentalità da “trasferta” e da subito cecchini dal pitturato, con un Totaro trascinatore a rimbalzo, Quarta puntello della difesa e Smiles geometra di “centrocampo” ben coadiuvato dal sempre verde Donno.
 
Ben figurano i giovanissimi under subentranti – tutti classe ’98 – con Cillo in testa a suonar la carica nei momenti salienti del match. La squadra di capitan Ferraretti, sebbene compagine di qualità in alcuni elementi del roster, poco si oppone se non nei primi minuti dell’incontro, ma poco può contro la determinazione e la voglia di vincere dei ragazzi biancoazzurri del tandem Rucco-Perrone, attentamente supportati dal preparatore fisico Margarito.
 
E adesso, che i giochi sono più che aperti, in attesa del prossimo big match di domenica primo maggio (contro l’All Star Basket Francavilla, avversario di valore e qualità nonostante un inizio playoff non all’altezza delle attese ndr), i ragazzi leccesi saranno attesi da due settimane in palestra, di lavoro, sudore e perché no, divertimento, ingrediente saliente per realizzare piccole grandi imprese come quella “odierna”.

Good luck, ma soprattutto…KEEP CALM & PLAYOFF TIME, LSB!!!
 
Tabellini:
10-18 / 14-26 / 10-16 / 20-22 = 54-82
 
Leccenews24.it-MD Immobiliare La Scuola di basket Lecce: Todisco 15, Cillo, Quarta 20, Donno 6, Totaro 1, Gatto 18, De Vergori 2, Margarito 2, Simo 15, Smiles 3. All.re: Rucco R. – Ass. coach: Perrone M.



In questo articolo: