Prepara i capelli all’estate, da Tricholos i consigli di professionisti del settore

Torniamo da Tricholos, il centro tricologico situato nel cuore della città, dove trovare non soltanto una cura personalizzata per i propri capelli grazie a professionalità e attrezzature d’avanguardia, ma anche un angolo di benessere dove coccolarsi e volersi bene.

Sole, mare, estate. Finalmente si apre la bella stagione e con l'abbigliamento ci si scopre un pó di più lasciando che la pelle faccia capolino da tessuti leggeri e colorati. 
 
A farla da padrone si sa, anche le chiome pronte a brillare sotto il sole. Brillare? Ma certo. Il sole bacia i capelli, l'acqua li bagna..   ma a che prezzo? I capelli più sottili rischiano di apparire opachi se troppo stressati.  I capelli più doppi, e magari ricci, potrebbero apparire secchi e più simili alla paglia. Tutto questo accade se i capelli non vengono curati nella giusta misura.
 
E allora, così come stendiamo sulla nostra pelle oli e creme nutrienti e protettivi, così dobbiamo pensare ai capelli. Gli esperti sono chiari: parola d'ordine è idratazione. 
 
Siamo andati a trovare la dottoressa Caterina Mazzotta dell'istituto Tricholos che ha sede in piazza Mazzini al civico 3 e con esperienza ci ha dato le dritte migliori per preparare i capelli alla stagione più bella: l'estate.  
 
Come potrete sentire nell'intervista video che troverete in fondo all’articolo, occorre bere tanta acqua e mangiare tanta frutta e verdura.  E poi occorre non stressare i capelli con phone e asciugature artificiali. Basta il sole e il suo calore.
 
In un ambiente armonico e accogliente, da Tricholos troverete personale specializzato che saprà offrirvi percorsi personalizzati di benessere: dalla cura del capello, a massaggi rilassanti e cure di bellezza per tutto il corpo.
 
“La prima cosa che vogliamo è che chi viene a trovarci si senta a suo agio, in un’isola di benessere e serenità nel mare dello stress quotidiano” afferma la dott.ssa Mazzotta, responsabile dell’Istituto che sorge nel cuore della città.



In questo articolo: