Salute & Benessere

Sei in »   »

Gioia e soddisfazione per il prestigioso riconoscimento
12 MARZO 2017

I cosmetici 'green' di Natura&Benessere conquistano il mondo. Dal Salento, ecco il Bio vincente

A Martano, Natura&Benessere punta in alto: un laboratorio di ricerca e sviluppo per una cosmesi che guarda all'innovazione. Un'azienda forte, in grado di produrre direttamente sui propri terreni, gli ingredienti biologici più importanti per la propria produzione cosmetica.

A lezione di prevenzione con i cardiologi della Asl di Lecce
14 FEBBRAIO 2017

Ascolta il tuo cuore. La prevenzione fa scuola, i consigli dei cardiologi della ASL di Lecce

Prevenzione, sensibilizzazione, informazione e un po' di buon senso: basta questo per per avere cura di se stessi e del muscolo più importante. E se non basta, torneranno preziosi i consigli dei cardiologi della ASL di Lecce.

Per i malati di celiachia trovata una soluzione
6 FEBBRAIO 2017

Finalmente trovata una soluzione per i malati di celiachia

La celiachia è un'intolleranza alimentare che si manifesta dopo aver ingerito alimenti a base di grano duro o tenero, orzo e segale. Presenti adesso nuovi e innovativi prodotti da forno per celiaci.

Il momento di un vaccino
24 GENNAIO 2017

Meningite, in Puglia vaccino gratis per i nati dal 2003. Ma Emiliano rassicura: 'nessuna emergenza'

La Regione Puglia ha previsto la esteso la gratuità delle vaccinazioni. 'Nessuna psicosi - ha commentato il Governatore Michele Emiliano - nella nostra regione i numeri sono nella norma'. Per accedere al vaccino basterà una semplice prenotazione presso la Asl.

pacchetti bellezza per i regali di Natale presso l'Istituto Cleopatra di Lecce
23 DICEMBRE 2016

Regalo last minute? Stupisci con un pacchetto dedicato alla bellezza e al benessere

Presso L'Istituto di Bellezza Cleopatra che sorge in via Lequile ti aspettano tanti pacchetti natalizi da regalare a chi vuoi. A Natale scegli la bellezza, è il claim per le feste scelto da chi di bellezza se ne intende, eccome!

L'influenza sembra non dare tregua agli italiani
22 DICEMBRE 2016

​L'Italia messa in ginocchio dall'influenza: superata la soglia epidemica con tre settimane d'anticipo

Secondo i dati inviati all'Istituto Superiore di Sanità dei medici 'sentinella', e raccolti nel database online Influent, ad oggi sono stati già 500mila i soggetti colpiti dall'influenza. Si stima che alla fine di febbraio possano venirne affetti 7 milioni di persone.

Presentato APPotek
13 DICEMBRE 2016

I farmaci arrivano a casa con un click. C'è APPotek a supporto dei pazienti

Nasce dall'interesse di ASL Lecce, Universita del Salento e DReAM, sostenute dello sponsor unico Novartis, un'APP che supporterà i pazienti con malattie rare. APPotek consentirà di accorciare le distanze tra ammalati e operatori sanitari, consegnando i farmaci a domicilio.

Una ciminiera in Salento
4 DICEMBRE 2016

Inquinamento e ambiente: i dati della Asl mettono in allarme. Se ne discute a Soleto

Si discuterà di ambiente, inquinamento e salute nell'incontro organizzato a Soleto da parte del CSV Salento e dall'Associazione Nuova Messapia. Dopo i recenti dati diffusi dall'Asl, 1 cittadino salentino su 4 rischia gravi malattie degenerative.

Piazza del sole a Calimera (da www.architettura-italiana.com)
20 NOVEMBRE 2016

La LILT in piazza a Calimera con 'Frittelle in Festa'. Musica e divertimento per la prevenzione

Ottime frittelle, buona musica e tanto divertimento per un 'nobile gesto': cercare di far capire alle persone l'importanza di sottoporsi a visite di prevenzione. Appuntamento nel primo pomeriggio in Piazza del Sole, a Calimera.

Test rapido HIV
19 NOVEMBRE 2016

Giornata Mondiale contro l'Aids: a Lecce tre giorni di prevenzione col test rapido HIV

Per la prima volta a Lecce arriva la 'European HIV Testing Week 2016': Lila promuove tre giorni di test rapido salivare presso le Officine Cantelmo. Nell'articolo, giorni e orari in cui è possibile effettuare i controlli.

Pagine: 29
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | ...