Un sondaggio sulla centrale a biometano e tante nuove proposte: MPL incontra i cittadini in Piazza

Gli attivisti del Movimento Popolare Leccese hanno incontrato questa mattina i cittadini in Piazza Sant’Oronzo: nel loro stand hanno raccolto idee e progetti per la città, lanciando anche un sondaggio sull’impianto a biometano che si intende realizzare nella zona Pip a Surbo.

Si sono dati appuntamento nella piazza principale della città per incontrare tutti i cittadini gli attivisti del Movimento Popolare Leccese. Questa mattina, infatti, Piazza Sant’Oronzo ha ospitato un gazebo dove MPL ha svolto la sua attività informativa, illustrando ai il proprio programma politico denominato “Per una Lecce del Futuro”.
 
Idee, progetti, spunti di riflessione e segnalazioni: nel corso della manifestazione MPL ha così potuto confrontarsi con tutti quei cittadini che intendono conoscere e sposare il programma di MPL per il capoluogo salentino.
 
Non solo questo, però. Durante l’incontro, è stata anche effettuata un’indagine conoscitiva sul progetto che prevede la realizzazione di un impianto di biometano e com-post, nella zona industriale tra il comune di Surbo e Lecce, progetto verso il quale il Movimento Popolare Leccese manifesta la sua ferma contrarietà. Un vero e proprio sondaggio che il movimento presieduto da Giuseppe Vergara.
 
Presenti ai banchetti anche l’associazione “F.Orti per Lecce”, la quale ha promosso alcune piantagioni locali, regalando ai cittadini alcuni sacchetti con semi da piantare.
 
“MPL, nato subito dopo l'insediamento del Consiglio Comunale nel maggio 2012 – è stato ribadito – raggruppa idee, uomini e donne che si occupano di innumerevoli problematiche cittadine e territoriali, cercando di essere propositivo nelle scelte quotidiane e si riconosce in Antonio Lamosa, ispiratore e fondatore del movimento civico”.
 
Per chi non conosceva Movimento Popolare Leccese, sono state rese note le diverse azioni e battaglie condotte negli anni dai suoi attivisti: dalla promozione degli orti sociali con il progetto F.orti per Lecce, alla banca dati, dall’incontro di domanda e offerta, alla collaborazione con il delegato alle marine per la salvaguardia della natura e dell’ambiente costiero leccese. Il tutto ben impresso in un totem che, accanto a quanto svolto in questi anni, presentava anche quelli che sono i progetti per il futuro avanzati da MPL.
 
Il prossimo banchetto – è stato annunciato dagli attivisti – è in programma nel prossimo fine settimana nei pressi di Porta San Biagio: un luogo che per il Movimento rappresenterà un punto cruciale delle loro attenzioni.



In questo articolo: